Cronaca
I paesaggi autunnali da stampare e colorare
Volete passare il tempo parlando con i vostri bimbi dell’autunno ormai alle porte? Scaricate e stampate i paesaggi autunnali da colorare.
[blogo-gallery title=”I paesaggi a tema autunno da colorare” slug=”i-paesaggi-a-tema-autunno-da-colorare” id=”166504″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
L’autunno è una stagione malinconica che può non piacere ai bimbi, anche solo per il fatto che é spesso piovosa e impedisce di fare attività all’aperto. Ma può essere un tema interessante per passare il tempo con i piccoli di casa. Parlare delle stagioni, trovare lavoretti a tema è divertente. E’ anche una maniera per giocare con i coetanei o i compagni arrivati a casa per divertirsi assieme.
I bambini più creativi amano i colori, per cui consigliate loro di usare le matite, gli acquerelli o i pastelli a cera per colorare le immagini in bianco e nero.
Basta cliccare sui disegni della galleria al top, per trovare molte immagini di paesaggi, nature morte con o senza personaggi. Fate scegliere i colori ai piccoli: potete organizzare prima un’uscita al parco per “imparare” i colori dell’autunno. Saranno loro, poi, una volta tornati a casa voler scegliere le sfumature.
In casa ci piace fare un’uscita ad ogni cambio di stagione per vedere come cambiano i colori, le sfumature, il clima e la temperatura. E’ una maniera per condividere momenti divertenti insieme e imparare qualcosa.
Foto | Kidzcoloring – Coloringpagenet – Frontiernet – Coloringpages