Cronaca
I mandala dell’autunno da colorare con i bambini
I mandala a tema autunnale da stampare e colorare con i bimbi di casa.
[blogo-gallery id=”166481″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Mandala è una parola che in sanscrito significa cerchio con un punto centrale. Generalmente è usata per indicare un disegno composto dall’associazione di diverse figure geometriche dolitamnte cerchi e triangoli. Queste figure rappresentano la base su cui vengono poi aggiunti altri oggetti e simboli. Nel caso di modelli per bambini oggetti semplici o animali.
I mandala sono disegni circolari e simmetrici da colorare con un po’ di attenzione. Quando volete passare un po’ di tempo con i bambini e rimanere qualche ora rilassati rimando occupati con un’ attività tranquilla, ecco una serie di disegni per bimbi da stampare e colorare a tema autunnale.
Nei pomeriggi uggiosi o freddi è bello scaldarsi (magari di fronte ad un caminetto!) leggendo dei libri o dedicandosi al disegno in famiglia. Nel caso dei mandala, molto amati dai piccoli più creativi, basta armarsi di pastelli e realizzare il lavoro cercando di colorare in maniera simmetrica. Vi servirà per condividere del tempo con i bimbi e rilassarvi in maniera fantasiosa.
Dato che il tema è l’autunno scegliete con i bambini le varie sfumature che vanno dal giallo, all’ocra, all’arancione, dal marrone chiaro al marrone scuro, al verde. Se ai bimbi piacciono gli animali provate con i mandala dedicati agli abitanti del bosco (altri ne trovate qui).
Via/Foto | Kidsweb – HelloKids – FunnyColoring – Coloringpagesfun – Mandalasparapintar – Petimon Recursos @Picasaweb