Abbigliamento
I colletti per grembiuli all’uncinetto fai da te
Come possiamo realizzare dei perfetti colletti per grembiuli all’uncinetto fai da te per creare dei grembiuli per i nostri bimbi originali e unici? Ecco a voi qualche consiglio per confezionarli in maniera semplice e veloce.
Creare dei colletti per grembiuli all’uncinetto potrebbe essere un modo per poter risparmiare su una spesa indispensabile per i nostri bambini e per il corredo scolastico: il grembiule è indispensabile all’asilo nido e alla scuola per l’infanzia e in alcuni istituti è necessario anche per i bambini che frequentano la scuola elementare.
I grembiuli per i bambini possono essere acquistati nei supermercati, che li espongono a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, con prezzi intorno ai 15 euro, per i modelli basic e moderni, ma anche nelle mercerie, dove i prezzi sono un po’ più alti, ma la scelta e a volte anche la qualità sono maggiori.
Se volete optare, invece, con il fai da te, perché magari avete avanzato della stoffa rosa o azzurra o a quadretti, tema tipico dei grembiuli, come realizzare i colletti? Sappiate che con l’uncinetto potete creare un corredino scolastico personalizzato, unico e magari un po’ retrò, grazie alle istruzioni contenute nel video tutorial qui sopra.
Questi colletti all’uncinetto sono perfetti non solo per i grembiuli scolastici dei nostri bambini: possiamo anche utilizzarli per delle camicette o per dei vestitini, per renderli più vintage e romantici, semplicemente con un piccolo accessorio da realizzare con le nostre mani.
Foto | Youtube
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.