Educazione
I disegni sull’autunno per bambini da colorare
Come insegnare ai bambini cosa succede durante il cambio di stagione e quali sono le caratteristiche di ogni stagione? Ovviamente con dei bellissimi disegni per bambini da colorare, come quelli dedicati all’autunno.
I disegni sull’autunno per bambini, da realizzare insieme a loro e da colorare, sono perfetti per poter far entrare i nostri piccoli nel clima della nuova stagione. Sicuramente è molto importante insegnare loro il cambiamento delle stagioni, con i simboli tipici della primavera, dell’estate, dell’autunno e dell’inverno.
Il modo più veloce per insegnare qualcosa ai piccoli è quello di permettere loro di rappresentare quello che effettivamente vedono con i loro occhi: e il passaggio dall’estate all’autunno è ben visibile, con le foglie che cambiano colore e cadono, riempiendo i prati, con il sole che diventa più pallido, la pioggia che scende con più forza, le temperature che si fanno più fresche, ma anche funghi, pigne, castagne, zucche…
I disegni da colorare sull’autunno possono essere tantissimi e rappresentare al meglio questa stagione di profondi cambiamenti: frutta e verdura del periodo, ma anche immagini di boschi che cambiano aspetto e anche tantissime zucche che rappresentano la festa del 31 ottobre. Anche i disegni di Halloween da colorare sono perfetti per parlare dell’autunno.
Ecco che, allora, nella nostra galleria di immagini abbiamo voluto proporvi tutta una serie di immagini che i bambini possono colorare: disegni sull’autunno per spiegare anche ai più piccoli cosa cambia dal 21 settembre!
[blogo-gallery id=”166381″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Foto | da Pinterest di cheryl billmyer, juf marita, maria lindblad, sarrah lynn, alpha delta pi, samantha guffey, kam crosby, samantha guffey
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.