Giochi
Come recuperare i pastelli a cera con 5 idee creative
Vi capita di raccogliere in casa pezzi di pastelli a cera rotti e consumati? Riciclateli, scatenando la fantasia dei piccoli.
Vi capita di raccogliere pezzi di pastelli a cera consumati? Dispiace gettarli per cui è meglio recuperare per trasformarli in altro con un pizzico di creatività. Basta usare il forno e proteggere il tavolo con un telo di plastica. Accendete il forno a circa 90°, eliminate la carta che avvolge i pastelli a cera e inserite i pastelli negli stampini senza riempirli del tutto. Sistemate gli stampini sulla placca del forno e infornate. Ecco 5 idee creative con cui fare pratica.
Lettere dell’alfabeto
Per divertirsi, imparare le lettere e le prime paroline semplici. Cercate gli stampini in silicone su amazon.
Cartoline d’auguri
I soggetti per cartoline auguri possono essere i cuori, le stelle, la luna e i fiori. Dopo aver ritagliato un cartoncino della stessa forma incollatelo alla base della forma. A quel punto potrete incollare la decorazione su qualsiasi materiale.
Colori a dita
Grattuggiate i frammenti di pastelli a cera su un foglio e scioglieteli usando il phon. A quel punto i piccoli potranno usarli per impiastriciarsi e disegnare scatenando la fantasia.
Decorazioni per la cameretta
Basta usare i soggetti che più vi piaccono e dopo averli forati appenderli con un filo di cotone alle pareti o alla finestra della camera. Se piccoli possono essere usati anche come ciondolo di una collana.
Candeline
Basta mettere uno stoppino quando la cera è ancora liquida e fissarlo tra due bastoncini da gelato per non farlo cadere prima che la cera diventi solida. Potete usare i pastelli sciolti anche per realizzare candeline da torta: basta usare gli stampini giusti.
Foto | AndreaR @flickr