Famiglia
Le più belle frasi per il Battesimo da dedicare al padrino
Quali sono le più belle frasi del Battesimo che possiamo dedicare al padrino? Ecco una serie di auguri per questa figura molto importante.
Quali sono le frasi sul Battesimo che possiamo dedicare al padrino in un giorno così importante? Un bel bigliettino di ringraziamento per aver accettato di prendersi carico della crescita spirituale del vostro bambino o della vostra bambina è d’obbligo.
Le più frasi per il Battesimo da dedicare al padrino
Come la madrina, anche il padrino è una figura molto importante per il Battesimo dei bambini. Va scelto con cura e attenzione perché, come vuole la tradizione cattolica, sarà la guida spirituale che accompagnerà il vostro piccolo nel cammino religioso. Pertanto, è giusto donargli un bigliettino di ringraziamento con parole che arrivano dal cuore. Se lo avete scelto c’è un motivo, per cui cercate di mettere su carta i vostri sentimenti. Di seguito, una selezione di frasi per il Battesimo da dedicare al padrino da cui potete prendere spunto:
- Possa la luce della candela che abbiamo acceso oggi accompagnarti per tutta la vita, in questo ruolo importante e significativo per la nostra famiglia.
- Ti abbiamo chiesto di fare da padrino a (nome del bambino/a) perché sappiamo che potrai guidarlo nella conoscenza di Dio.
- Sarai tu ad accendere la luce che accompagnerà il nostro bambino/la nostra bambina nella sua nuova vita cristiana e non potremmo esserne più felici.
- Diventando padrino di (nome del bambino/a) entri a far parte della nostra famiglia: sarai sempre un faro, una guida, un punto di riferimento per il nostro piccolo.
- Voglio ringraziarti per il tuo impegno per la nostra famiglia. È un conforto avere il tuo amore e il tuo sostegno mentre percorriamo il nuovo viaggio come genitori. Nostra figlia non potrebbe essere più fortunata di averti come padrino e sono felice di poter percorrere questa strada insieme.
- Mi ha riempito il cuore di gioia vederti accanto a mio figlio nel giorno del suo battesimo.
- Caro Padrino, siamo davvero fortunati ad averti nella nostra famiglia. Sei un punto di riferimento per noi, un esempio e un amico divertente.
- Il giorno del battesimo è ogni giorno speciale nella vita del credente e la tua presenza lo ha reso più che speciale.
- Grazie mille di avere accettato di battezzare il nostro bimbo. Tutto questo ci fa sentire così speciali e parte di una famiglia meravigliosa.
Frasi Battesimo per il padrino: lasciate che sia il cuore a parlare
Di frasi per il Battesimo da dedicare al padrino ce ne sono molte e quasi tutte trasmettono stima, fiducia e speranza. D’altronde, è proprio con questi sentimenti che i genitori affidano a queste figure importanti la crescita spirituale dei pargoli. Di seguito una serie di pensieri che potete anche personalizzare come più preferite:
- Grazie al migliore padrino che un bambino possa chiedere. Scegliendoti, abbiamo sentito immediatamente una calma e una pace, sapendo che saresti stato per sempre parte della vita di nostro figlio.
- Per favore ricevi i miei ringraziamenti per essere il mio padrino. Cerco sempre di imparare ogni giorno di più da te. Stai sempre con me!
- Siamo felicissimi che tu abbia accettato di essere il padrino di nostro figlio e, come genitori, ti ringraziamo di cuore. Dicono che ci vuole un villaggio per crescere un bambino e siamo felici di avere il tuo amorevole sostegno per crescere il nostro.
- Grazie per avermi sempre cercato. So chi chiamare se mamma e papà non ci sono. So che non lo dico abbastanza, ma sei stato più di un padrino. Sei sempre stato un amico su cui contare. Ti voglio bene.
- Per il mio padrino, sei la migliore benedizione per me. Grazie a te per la cura e il supporto così grandi ogni volta che ne ho più bisogno. Ti voglio bene.
- Il più profondo e sincero ringraziamento al padrino di nostro figlio. Sappiamo che lo guiderai con luce e amore, dando sempre un bell’esempio al nostro piccolo.
- Caro padrino, sei un dono speciale per la mia vita. Pochi hanno la fortuna di avere un padrino come te. Mi hai insegnato ad essere luce splendente ogni giorno. Che Dio ti benedica!