Famiglia
Le frasi per il Battesimo tratte dal Vangelo: le più profonde
Quali sono le frasi per il Battesimo tratte dal Vangelo che possiamo usare per i bigliettini di auguri? Ecco le più profonde.
Il Battesimo è il primo sacramento della vita di un cristiano. E’ un momento spirituale che va vissuto con pienezza, soprattutto da parte degli adulti che hanno coscienza del compito che sono chiamati a svolgere. Abbiamo selezionato alcune frasi tratte dal Vangelo che possono essere utilizzate per fare gli auguri al bambino, ai familiari, alla madrina e al padrino.
L’importanza del Battesimo
Le frasi per il Battesimo contenute nel Vangelo sono perfette per gli auguri da fare al bambino che lo riceverà, ma anche ai suoi genitori o al padrino e alla madrina che seguiranno la sua crescita spirituale. Vista l’importanza del sacramento e la giovane età dei battezzandi, è compito della mamma, del papà, della madrina e del padrino vigilare e accompagnare il bambino nella sua percorso di fede.
Le frasi per il Battesimo tratte dal Vangelo: le più profonde
Di seguito, una selezione di frasi per il Battesimo tratte dal Vangelo:
- Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; (…) vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi (…).
- Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite.
- Il Battesimo è il sigillo della vita eterna.
- Se uno non rinasce non può entrare nel regno di Dio.
- Quando tutto il popolo fu battezzato e mentre Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: ‘Tu sei il mio Figlio prediletto, in Te mi sono compiaciuto”.
- Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato.
- Gli rispose Gesù: “In verità, in verità ti dico, se uno non nasce dall’acqua e dallo Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quel che è nato dalla carne è carne, e quel che è nato dallo Spirito, è spirito”.
- L’acqua del Battesimo è fonte di vita: una vita che sboccia quaggiù e si prolunga nella vita eterna.
- In verità, in verità vi dico: chi crede, ha la vita eterna.
- Chi ha sete, venga a me e beva, chi crede in me! Come dice la Scrittura, “fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno”.
- Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete; ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete per sempre, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna.