Cronaca
I 3 vestiti all’uncinetto per bambini da fare a casa
Quali vestiti all’uncinetto possiamo realizzare per i nostri bambini? Ecco qualche bella idea che possiamo mettere in pratica per realizzare un guardaroba fatto a mano davvero molto particolare.
[blogo-video provider_video_id=”GNHqSe9_EGg” provider=”youtube” title=”vestitino bambina all’uncinetto tutorial (parte 1)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=GNHqSe9_EGg”]
Come si possono realizzare dei vestiti all’uncinetto per i nostri bambini? Se avete la passione per ferri e cotone, sappiate che sono tantissime le creazioni che possiamo realizzare per i più piccoli di casa. Le scarpine all’uncinetto da neonato sono sicuramente il lavoretto fai da te più gettonato, così come le copertine di cotone o di lana per un corredino completo di tutti gli accessori.
Ma anche il guardaroba dei bambini può essere impreziositi da tantissime creazioni realizzate proprio con la tecnica dell’uncinetto: se siete molto brave potete cimentarvi, infatti, nella realizzazione di abitini per le femminucce o di gilet per i maschietti, per poter creare tanti look diversi fatti con le vostre mani.
I vestiti all’uncinetto possono essere realizzati sia per la stagione calda, optando per cotoni leggeri e per modelli che lasciano le braccia e le gambe e che non siano troppo pesanti, mentre per look destinati alla stagione invernale possiamo optare, invece, per modelli di abiti un po’ più pesanti e articolati, in modo da proteggere i piccoli dal freddo, con uno stile particolare e originale.
Ed ecco qualche bella idea per realizzare dei vestiti all’uncinetto per i nostri bambini:
Foto | da Flickr di squiddles
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.