Cronaca
La copertina all’uncinetto con i coniglietti bianchi
Siete pronte per realizzare una bellissima copertina all’uncinetto con i coniglietti? Ecco il video giusto per farlo!
Torniamo a parlare di uncinetto, e scopriamo oggi come fare a realizzare una copertina all’uncinetto con i coniglietti bianchi fai da te, una copertina davvero carinissima e tenera, ideale per il lettino del vostro bambino o della vostra bambina. Oggi abbiamo deciso di segnalarvi un video davvero molto utile, che vi spiegherà come realizzare la copertina all’uncinetto con coniglietti bianchi in rilievo. Naturalmente sta a voi scegliere il colore che più vi piace per realizzare la copertina per il vostro bebè.
Personalmente, per i più piccini preferisco optare sempre per dei colori tenui, ma anche una bella coperta variopinta e allegra sarà senza dubbio perfetta! In linea generale, ricordate sempre di realizzare la copertina in base alle esigenze del vostro bebè o del bambino a cui la regalerete.
Per quanto riguarda i materiali, è ad esempio meglio optare per un cotone leggero per il periodo più caldo, e per una bella lana calda invece per la stagione più fredda. Naturalmente il materiale che utilizzerete dovrà essere ipoallergenico, ideale dunque per la pelle dei più piccoli.
Detto questo, un’idea a mio avviso davvero molto carina è quella di realizzare una copertina all’uncinetto “a mattonelle”, ovvero attaccando dei quadrati o delle forme di diversi colori, per un effetto patchwork divertente e allegro. Inoltre, man mano che il vostro bambino crescerà, potreste ampliare la copertina, non trovate sia una buona idea?
Insomma, come potete constatare con i vostri occhi, le idee per realizzare una bella copertina all’uncinetto non mancano di certo, per cui non vi rimane a questo punto che scegliere il colore e il materiale che più vi piacciono, e mettervi all’opera!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | da Pinterest di Polly Wickstrom