Cronaca
Le mamme e dive anni ’50 splendide come le star di oggi
Le dive degli anni ’50 hanno dato spazio alla carriera ma non hanno rinunciato ad essere mamme, proprio come le star di oggi.
Le donne anche con interessanti carriere sulle spalle ad un certo punto fanno i conti con la propria vita, proprio come hanno fatto le dive degli anni d’oro di Hollywood. Nel cinema di quel periodo le grandi attrici si contavano sulle dita di una mano, in quanto per affermarsi nello star system c’era bisogno di talento, professionalità e fascino. Non era sufficiente avere solo un bel viso o un corpo sinuoso come può bastare nel mondo dello spettacolo di oggi.
Caratteristica trasversale per le dive di un tempo e di oggi é quel desiderio di maternità che si insinua proprio quando la carriera sembra aver regalato tutto e di più. Per cui rimane quell’ angolino vuoto nel cuore, da colmare. Le dive anni ’50 non hanno rinunciato ad essere mamme, a quel cucciolo da coccolare, da stringere tra le braccia.
Anche se questo voleva dire mantenere il segreto, in quanto legate ad un contratto “all’americana” in cui bisognava mantenere la vita pubblica lontana dalla vita privata (non era permesso comunicare nulla della vita privata per non rovinare quell’alone magico che rendeva affascinante il personaggio).
[blogo-gallery title=”Le mamme e dive anni ’50” slug=”le-mamme-e-dive-anni-50″ id=”166013″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]
Le donne star del decennio d’oro di Hollywood come Gina Lollobrigida, Elizabeth Taylor, Claudia Cardinale, Audrey Hepburn, Shirley MacLaine, Sophia Loren sono donne volitive, determinate che vogliono essere libere e indipendente. A quei tempi già esistevano le mamme lavoratrici e già erano impelagate tra tate, orari da rispettare, e impegni da organizzare, con svariate scelte, a volte difficili, da prendere. In maniera da far quadrare tutto, come le migliori mamme multitasking.
Anche le attrici hanno fatto le loro scelte spesso gravose, a volte drammatiche, ma la dolcezza dei loro volti con i piccoli vicino è inconfondibile. La stessa tenerezza che troviamo nello sguardo di tutte le mamme, come nelle star di oggi con accanto i loro pargoletti.
Foto Gallery | Getty Images – Grandesamoresdelcine – Shirley Maclaine @facebook – via Pinterest – Divertissments