Cronaca
La giostrina con le farfalle per il lettino fai da te con lo schema semplice
Ecco come realizzare una bellissima giostrina per lettino con le farfalle fai da te.
Avete voglia di realizzare una giostrina per lettino con le farfalle fai da te? Oggi abbiamo deciso di venirvi incontro, e di mostrarvi come fare a realizzarla. La prima cosa che vi servirà, sarà senza dubbio la vostra fantasia, seguita da un po’ di tempo, pazienza, e naturalmente dai materiali giusti. Creare oggetti con le proprie mani è davvero molto gratificante, specialmente se abbiamo intenzione di realizzare un oggettino per i nostri bebè. Detto questo, scopriamo quindi come realizzare la nostra giostrina per il lettino!
Molte mamme scelgono di non metterla affatto, perché ritengono che invece di tranquillizzare, potrebbe al contrario fare agitare i propri “pupi”, mentre altre mamme preferiscono non rinunciare alla famosa giostrina per lettino, nata sostanzialmente per distrarre i bambini quando si svegliano da soli, nella speranza che in questo modo non comincino a piangere immediatamente.
Proprio alle mamme che hanno scelto di usare la giostrina, dedichiamo i due video di oggi, in cui troverete la spiegazione semplice semplice per realizzare delle giostrine con le farfalle, più indicate magari per la cameretta di una bambina. Potrete scegliere se realizzare una giostrina con farfalline in legno dipinto (che potrete trovare in qualunque negozio specializzato), in cartoncino, stoffa, oppure se realizzarle con del tulle e del fil di ferro.
Dopo aver realizzato le vostre farfalle, non dovrete far altro che realizzare una base (andranno benissimo anche due normali bastoncini), alla quale andranno legati i fili (dei nastri o anche dei fili trasparenti per un effetto più realistico) che reggeranno le vostre decorazioni, ed il gioco sarà fatto!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | da Flickr di ButterflyOrbs at Etsy