Salute e benessere
I 10 integratori naturali per bambini inappetenti
Quali integratori naturali possiamo utilizzare in caso di inappetenza dei bambini? Cosa fare se non hanno fame? Ecco quali sono i rimedi naturali in caso di bambini inappetenti, da assumere sempre previo consulto con il pediatra.
Gli integratori per bambini inappetenti possono essere una soluzione nel caso il piccolo non mangiasse e nel caso in cui sia già stata esclusa una possibile patologia alla base di questa inappetenza. Ovviamente prima di far assumere qualsiasi tipo di vitamina o di integratore, anche se naturale, ai nostri bambini, dobbiamo consultare il medico pediatra: solo lui è in grado di decidere cosa è meglio per i nostri cuccioli e cosa fare in caso di inappetenza.
L’inappetenza nei bambini, infatti, può essere provocata da diversi fattori: può essere un momento di passaggio nella fase di crescita dei nostri figli, magari hanno solo bisogno di cambiare gusto e alimenti e proporgli cibi differenti, magari coinvolgendoli nella preparazione, può essere una soluzione. In altri casi i bambini sono inappetenti perché stanno male: la nascita dei primi dentini, la febbre, una malattia esantematica tipica dell’infanzia, un virus influenzale o intestinale sono tutte cause dell’inappetenza dei bambini.
Talvolta per porre rimedio all’inappetenza nei bambini, se non ci sono disturbi e malattie alla base, si può ricorrere a rimedi della natura, come gli integratori naturali per bambini inappetenti: eccone alcuni!
- Propoli, in grado di contrastare l’inappetenza e aumentare le difese immunitarie.
- Miele, da evitare nei bambini sotto l’anno.
- Pappa Reale, ideale per ritrovare la concentrazione e anche in caso di inappetenza.
- Ippocastano, una tisana può stimolare l’appetito.
- Fiori di Bach, chiedete al farmacista o nell’erboristeria di fiducia il migliore in questo caso.
- Omega 6 e Omega 3, generalmente assunti con l’alimentazione, possono essere introdotti anche sotto forma di integratori.
- Polline, un rimedio naturale molto usato per le persone inappetenti.
- Eleuterococco, una pianta asiatica molto utilizzata come rimedio naturale.
- Arnia, un mix della natura che va per la maggiore ultimamente.
- Vitamine B, normalmente sintetizzate dal nostro organismo, vengono introdotte con l’alimentazione e servono per trasformare il cibo in energia.
Foto | da Flickr di sokabs
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.