Cronaca
Il tutorial per il riciclo delle cassette frutta in comodi contenitori per i giochi
Come trasformare le cassette della frutta in contenitori per giocattoli per la cameretta dei bambini.
La cameretta dei bambini grida vendetta? Inutile dire ai piccoli di riordinare. Putroppo la maggior parte delle volte tocca a noi genitori rendere la cameretta nuovamente vivibile. Anche perchè i piccoli sarebbero capaci di tirare fuori anche tutti i giocattoli disponibili.
La sera arriva prontamente l’urlo di mamma che cerca di far ritrovare un certo equlibrio all’ambiente. Molto comodi sono i contenitori per giocattoli, facili da riempire anche per i piccolini. Se avete voglia di creare qualcosa di personale sfruttando del materiale da riciclare o riutilizzare vi consiglio di usare le cassette della frutta e seguire un tutorial.
Sono belle, in legno e possono esser trasformate in comodi contenitori per giochi. Se avete in cantina o in soffitta delle cassette da riciclare le potete rinnovare con un po’ di pazienza e creatività. Se il legno è sporco o rovinato potete dipingerlo con tinte accese: azzurro,fucsia o verde. Se invece è in buone condizioni potete solo aggiungere delle rotelle dopo averle dipinte con pittura spray. La cassetta potete lasciarla nel suo aspetto rustico che crea un’atmosfera calda e accogliente nella camera dei bambini. Potete passare un paio di mani di vernice trasparente di quelle che si usano per proteggere le barche o gli infissi in legno, e il contenitore è pronto.
Per aggiungere le rotelle bisogna fare un paio di fori per angolo, inserire due viti e fissarle alla base. Eviterei di mettere coperchi perchè i bambini potrebbero farsi male e schiacciarsi le dita delle mani.
Via | Anika @pinterest