Cronaca
Pitti Bimbo 79, il minimal essenziale per la primavera estate 2015
Un trend che non accenna mai a diminuire nel mondo della moda per bambini è quello del minimalismo: le proposte a Pitti Bimbo 79.
[blogo-video provider_video_id=”eGsCDa8BUS4″ provider=”youtube” title=”From Pitti Bimbo: Il Gufo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=eGsCDa8BUS4″]
Pizzi, pizzetti, ruches e quanto altro, abbellimenti e stampe: per quanto belle e in grado di arricchire un look, spesso tendono ad intralciare i movimenti dei bambini, impedendogli di godersi i giochi appieno. Per questo a Pitti Bimbo 79, la manifestazione modaiola di Firenze che si svolgerà dal 26 al 28 Giugno 2014, una delle tendenze a tornare in auge è quella del minimal essenziale per la moda bimbi della primavera estate 2015.
Protagonisti assoluti sono i capi semplici da indossare e facili da gestire, con una predilezione per le linee dritte esaltate dalle tonalità di colore più naturali e pratiche, come il grigio e il blu, che garantiscono una buona tenuta anche con i bambini più agitati e frenetici: sono collezioni riservate a chi ama lo stile puro ed essenziale, dalle forme ampie e destrutturate, interpretate con tessuti preziosi e naturali che lasciano traspirare la pelle nel modo migliore.
Niente di più facile che questi tessuti vestano top corti, forme quadrate, T-shirt dal retro asimmetrico, abitini oversize, gonne a trapezio; sono sovrapposizioni essenziali che seguono i movimenti del bambino per farlo stare comodo, guardando alla praticità oltre che all’eleganza della moda.
[blogo-gallery title=”Pitti Bimbo 79 minimal” slug=”pitti-bimbo-79-minimal” id=”165806″ total_images=”0″ photo=”1,2″]