Cronaca
Le sculture con i palloncini fai da te: il cane e la spada
I palloncini modellabili sono una risorsa fondamentale per le feste di compleanno dei bambini. Ecco come realizzare il cane e la spada.
Alle feste di compleanno non possono mancare gli animatori che organizzano i momenti di gioco tra uno spuntino e l’altro. Se avete dei bimbi piccoli, state organizzando un party, e non avete la possibilità di avere degli intrattenitori, potete anche organizzarvi per conto vostro.
Armatevi di palloncini, di una pompa per gonfiarle (di quelle in plastica adatte ai bambini), e realizzate le sculture per i piccoli invitati. Tra le sculture più amate il cane e la spada molti richieste nel momento in cui i piccoli dopo essersi scatenati per ore prendono fiato seduti in cerchio.
A quel punto armati di palloncini modellabili (del formato lungo) potete far scegliere i colore ad ogni bimbo e costruire in appena un minuto il giochino. Appena presa la mano potete farne uno per ogni piccolo in ricordo del pomeriggio passato insieme. I bimbi saranno entusiasti di ricevere il pensierino e cercheranno di convincere i genitori a fare altre sculture anche a casa, nei ritagli di tempo. Pronti ad imparare? Seguite i video tutorial e fate pratica.
Se volete un corso completo seguite il video articolato per realizzare altri modelli lasciando sempre uno spazio al top e all’altra estremità per fare il nodo, senza gonfiarlo del tutto. Potete realizzare anche un fiore con gambo, e una farfalla.