Cronaca
Vacanze con i bambini, dove andare per divertirsi in famiglia?
Dove trascorrere delle vacanze con i bambini indimenticabili e che permettano a tutta la famiglia di divertirsi e magari di rilassarsi un po’? Ecco i nostri consigli per un’estate all’insegna del divertimento e del relax, da vivere rigorosamente in famiglia.
Dove trascorrere delle vacanze con i bambini indimenticabili e che permettano a tutta la famiglia di divertirsi e magari di rilassarsi un po’? Ecco i nostri consigli per un’estate all’insegna del divertimento e del relax, da vivere rigorosamente in famiglia.
[blogo-video provider_video_id=”Afe4EgDX4-Y” provider=”youtube” title=”Vacanze e viaggi con i bambini: trucchi e i consigli per la valigia del bambino” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Afe4EgDX4-Y”]
Le vacanze con i bambini devono essere organizzate al meglio, per permettere a tutta la famiglia di divertirsi e magari di rilassarsi un po’. La vacanza con i bambini va organizzata nei minimi dettagli: bisogna prenotare in località a misura dei più piccoli e della famiglia, preparando con cura la valigia e anche informandosi su tutte le attività che possono essere svolte.
Se ci sono dei bambini molto piccoli, forse l’appartamento è la soluzione migliore, soprattutto se sono in fase di svezzamento, anche se ormai sono moltissimi gli hotel che propongono menù appositi anche per i più piccini. Al mare, in montagna, al lago o in campagna? Ovviamente la scelta spetta a voi, valutando gli interessi di tutti: chiedete anche informazioni al pediatra, che saprà consigliarvi al meglio.
Se avete optato per il mare e se i vostri bambini hanno più di quattro anni, molto interessanti sono i resort o i villaggi, nei quali sono sempre previsti anche dei mini club: mentre i più piccoli giocano con animatori e altri bambini, voi potrete rilassarvi o dedicarvi al vostro sport preferito.
Se è la natura che amate, montagna, lago e campagna sono le mete da scegliere, magari optando per degli alberghi a misura di bambino: valutate le strutture che vi permettono di inserire culle e lettini nelle vostre camere, magari senza far pagare più piccini. Scegliete alberghi con aree dedicate ai più piccoli (nelle possibili giornate di pioggia vi salveranno!) e con ristoranti che pensano a loro.
Infine, non dimenticate le zone vicino ai parchi divertimento più famosi: sicuramente qui si divertirà tutta la famiglia!
Foto | da Flickr di gagilas
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.