Cronaca
I 5 lavoretti per bambini fai da te con il riciclo creativo
Volete qualche idea per divertire i bambini? Ecco 5 idee per lavoretti fai da te con il riciclo creativo.
[blogo-gallery title=”Lavoretti per bambini fai da te” slug=”lavoretti-per-bambini-fai-da-te” id=”165459″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
I bambini nella stagione estiva hanno parecchio tempo per giocare con i lavoretti fai da te. Quando la scuola è chiusa e si ha tempo per rilassarsi, in alcuni momenti della giornata si può giocare con carta e materiale di riciclo.
Se c’è un compleanno da festeggiare e’ possibile riunire i bambini per dedicare un’oretta al bricolage. Basta usare gli scatoloni, la pittura e i piatti di plastica per realizzare un personaggio dei cartoni animati tanto amato dai più piccoli, il trenino Thomas. Un trenino fatto di tanti vagoni: un vagone per ogni bambino.
Se i piccoli sono degli artisti in erba proponete loro un domino fai da te realizzato con i sassi trovati sulle rive del lago. Prendete tempere e pennelli e realizzate un gioco indistruttibile e divertente.
Gli animali sono sempre molto graditi per cui i cuccioli costruiti con le borse di carta o realizzati con i rotoli di carta igienica terminati possono essere delle idee vincenti. I tubi di cartone possono trasformarsi in animaletti e pupazzi simpatici che possono fare da personaggi di storie e fiabe inventate al momento.
I bimbi di casa amano i velivoli di tutti i tipi e materiali? Realizzate con loro qualche aereo colorato con mollette per i panni e gomma crepla o cartoncino. Basta osservare le immagini e prendere spunto per passare un pomeriggio sfizioso con i bambini.
Via | Pinterest | Hancraft – Childcarelandblog – Inheritingourplanet – tia-jean9
Foto | Inheritingourplanet