Cronaca
I 5 oggetti in cartapesta per bambini facili da fare
Modelli di cartapesta da realizzare con i bambini e per i bambini.
[blogo-gallery id=”165346″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Creare oggetti di cartapesta è un bel passatempo per i bambini. Se i piccoli vogliono condividere un lavoretto in famiglia con i fratellini, ecco qualche consiglio.
La cartapesta realizzata a strati è una tecnica che per la sua semplicità viene seguita spesso dai piccoli e spiegata dalle maestre a scuola. Un’idea è decorare la cameretta in vista di una festa di compleanno o rallegrarla scegliendo i colori che facciano pendant con le pareti. Fate un po’ di pratica con la tecnica a strati, e poi procedete in maniera spedita con i cuccioli di casa.
Le bambine sono romantiche? Ecco come assemblare e dipingere dei cuori originali. Le piccole potranno decorarli con i colori acrilici scegliendo le tinte più amate (viola, lilla, rosa o turchese?).
I bambini vogliono divertirsi? Possono, allora, realizzare delle matite giganti da sistemare ad un angolo della camera. O realizzarle insieme agli amichetti. Ogni bimbo, una volta realizzato il matitone, potrà portarlo a casa come ricordino del pomeriggio.
Se l’idea è realizzare un animaletto cute, ecco come procedere per creare un maialino lilla. Il musetto simpatico dell’animaletto da sistemare sulla libreria creerà un’atmosfera giocosa.
Via | Martha Stewart – Charisse Eaves @youtube – Pearmama – Artprojectsforkids
Foto | Mintedcondition – Artprojectsforkids