Giochi
Le 5 casette di carta da stampare e colorare
Idee per casette di carta da stampare e assemblare con la colla, o colorare e costruire.
Un bel passatempo è creare modellini con la carta. Se poi l’idea è creare una cittadina fatta di casette, la soluzione migliore è sfruttare le case di carta da stampare gratuitamente sparse per il web.
La soluzione più semplice è qui: trovate la versione in bianco e nero da colorare, e quella già colorata solo da incollare e assemblare. I bambini possono ritagliare lungo i bordi e incollare i pezzi con l’aiuto di mamma e papà.
Poi c’è una soluzione molto semplice che possono realizzare anche i bimbi più piccoli. Da usare per raccontare e divertirsi con le bamboline di carta ma non solo. Qui c’è una casetta in bianco e nero deliziosa per inventarsi storie seguendo le ali della fantasia.
Se i figli amano i personaggini kawwai, ecco una casina già colorata solo da stampare, ritagliare e incollare con un tenero personaggino abitante della casa. I piccoli potranno aggiungere altri personaggini di carta come persone e animali creati da loro.
Volete creare un paesaggio più articolato? Ecco una serie di modellini di varie misure, forme e dimensioni. C’è anche una famiglia con cui arricchire il paesaggio.
Qui trovate i link per scaricare e costruire i vari pezzi e creare una vera e propria città o villaggetto in mezzo al verde. C’è anche un bosco con animaletti che vivono sugli alberi e alberelli di tutte le forme. Pronti ad assemblare?
Via | Justsomethingimade – Dltk – Kleuderdigitaal – Pinterest
Foto | Justsomethingimade