Cronaca
Le 5 idee per riciclare i barattoli di vetro con lavoretti per bambini
Qualche idea per riciclare e decorare i barattoli di vetro per passare il tempo con i bambini.
[blogo-gallery id=”164968″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Quando i bambini si annoiano e il tempo sembra non passare mai, bisogna inventarsi qualcosa. Perchè non organizzare dei lavoretti con i barattoli di vetro? Ecco 5 idee per riciclare e divertirsi con i piccoli.
Una soluzione sfiziosa e decorare l’esterno con delle etichette per trasformare il barattolo in un recipiente “per le attività” dei piccoli. Quando il gruppo è numeroso è bene scegliere un’attività pescandola dal barattolo. I bimbi si divertiranno per la sopresa e accetteranno di seguire l’attività uscita.
Se invece volete creare qualcosa di morbido realizzate dei mostriciattoli pelosi riciclando la lana o il pelo di un vecchio peluche. Potranno essere dei salvadanai con cui mettere via qualche soldino.
Se invece avete messo via molti barattolini degli omogeneizzati, seguite questo tutorial per decorarli in maniera sfiziosa. Amate il mare e i piccoli sono soliti raccogliere le conchiglie sulla spiaggia? Ecco come decorare un barattolo a tema marino dove l’azzuro la fa da protagonista. Scegliete la sfumatura di blu e azzurro spray che piace di più ai piccoli e fateli scatenare.
Volete usare il barattolo in altro? Trasformatelo in recipiente per bere bibite con la cannuccia. La procedura è semplice. Basta decorare il vetro con vernice spray o nastri decorativi e bucare il coperchio di latta con un punteruolo (di cui si occuperà naturalmente un adulto!).
Via | dcvvinc – Mymixofsix – Simplekidscrafts – CocoChanou – Laurdiy<a