Cronaca
Le 5 fotocamere per bambini consigliate da Bebeblog per i piccoli fotografi
Quali sono le fotocamere per bambini migliori che possiamo dare loro in mano per poter scattare delle fotografie quando sono in giro o in casa? Ecco a voi la nostra classifica dei migliori modelli attualmente in commercio.
Fare fotografie ai propri bambini è una delle passioni di tutti i genitori: passione che si può facilmente trasmettere ai nostri cuccioli, che ben presto cominceranno ad attentare alla vita della nostra macchina fotografica digitale, della nostra reflex o dello smartphone che usiamo per scattare le foto. Per ovviare al problema, che ne dite di regalare loro una delle fotocamere per bambini pensate appositamente per loro?
Le fotocamere per bambini sono pensate appositamente per poterli far entrare nel mondo della fotografia, ma con strumenti ideati per le loro giovani età, quindi con funzionalità essenziali più facili da utilizzare e, soprattutto, con materiali che siano resistenti, dal momento che le fotocamere per bambini cadranno spesso per terra.
Oggi noi di Bebeblog vogliamo accompagnarvi nella scelta delle fotocamere per bambini migliori: ecco i 5 modelli di macchina fotografica per bambini qwselezionati per voi!
[blogo-gallery id=”164846″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | da Flickr di peirz e Amazon
Bigshot Camera di Imaginarium
La catena spagnola specializzata nell’infanzia ha proposto un prodotto hi tech ideali per i più piccoli si tratta di una fotocamera per bambini da montare da soli. In vendita nei negozi Imaginarium troviamo un vero e proprio kit per creare la propria fotocamera digitale compatta, ideale per foto in 3D e per fotografie panoramiche.
Ha una memoria interna di 2MB con possibilità di inserire una SD card, ha un display da 1,4″ e delle batterie ricaricabili, anche tramite dinamo, al litio.
Ideale per i bambini dagli 8 anni in su, ha un costo di 79,95 euro.
Easypix W318 Bubble Bob Fotocamera
Ecco una macchina digitale subacquea per bambini: la macchina fotografica Easypix W318 Bubble Bob può scattare immagini fino a tre metri di profondità e può anche una vantare una funzione video. Lo schermo ha una dimensione di 1,8 pollici, per una fotocamera per bambini estremamente compatta. Ha un costo di 55 euro.
Ingo Hello Kitty
Ingo Hello Kitty Shape è la macchina fotografica per bambini ideali per tutte le fotografe in erba che amano Hello Kitty oltre a fare foto propone anche un registratore video e voce. Lo schermo ha dimensioni di 2,4″, ma non è a colori. Ha uno zoom digitale e un monitor LCD e presenta anche una memoria esterna, inclusa. Le foto sono ad alta definizione: costa 38 euro.
Nikon Coolpix
Nikon propone per i piccoli fotografi questa fotocamera per bambini estremamente robusta e impermeabile fino a 5 metri di profondità. Ha un design arrotondato, un sensore CDD da 10 megapixel e un’interfaccia semplice da usare. Propone uno zoom ottimo 3x ed ha uno stabilizzatore elettronico e diversi filtri. Registra anche video ed è disponibile in diversi colori. Costa 129 euro.
Fotocamera per bambini Fisher Price di Mattel
Ed ecco, infine, una macchina fotografica ideale anche per i bambini più piccoli, ultra resistente e con una grafica giocosa, che permetterà ai bambini di avvicinarsi al mondo della fotografia. Ha un visore binoculare, non ha flash ma funziona anche con poca luce. Ha una doppia impugnatura e comandi semplici: ha una memoria che conserva più di 2000 foto. Lo schermo è a colori e le fotografie si possono vedere subito, non appena sono state fatte. Costa 69,99 euro.