Cronaca
Lavoretti di Pasqua, i pulcini fai da te facili da fare
Tanti teneri e simpatici pulcini di Pasqua fai da te: seguite il video per scoprire tutte le tecniche facili
[blogo-video id=”190209″ title=”Come fare i pulcini di Pasqua fai da te” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.bebeblog.it/d/da6/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=tUQnrUgU0E4″ embed=”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”]
Buffi, teneri, gialli come il sole, i pulcini rappresentano senza dubbio uno dei simboli pasquali preferiti dai bambini. Insieme ai coniglietti, infatti, sono spesso raffigurati nei disegni e nelle decorazioni che i più piccoli dedicano a tale festa religiosa.
Che ne dite, allora, di dedicarvi insieme ai vostri bimbi a dei lavoretti di Pasqua per creare dei pulcini fai da te facili da fare? A proposito di addobbi e decorazioni festive, i pulcini diventano i protagonisti assoluti, e quelli realizzati attraverso i metodi che vi suggeriamo, risultano perfetti da porre su mobili e mensole, nella cameretta dei bimbi o, ancora, sulle tavole pasquali.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/8379/lavoretti-pasqua-pulcini-cartone-ovetti-cioccolato”][/related]Il video tutorial che trovate in apertura suggerisce diverse tecniche, tutte facili e adatte da fare in casa insieme ai bimbi. Potrete scegliere quella più adatta a voi o seguirle tutte: una volta iniziato il lavoro sarà veramente difficile fermarsi, tanto è divertente.
Tra quelli proposti ci sono i pulcini di lana fatti a mano, per i quali vi servirà solo del cartoncino sul quale arrotolare il filo e poco altro. Poi ci sono quelli di pon pon: potrete realizzarli sia utilizzando l’apposito attrezzo suggerito nel video che un semplice cerchietto di cartoncino come illustrato sotto.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189410/come-fare-un-pon-pon”][/related]
Tra i pulcini di Pasqua fai da te presenti nel video ci sono anche quelli con la carta crespa pronti a nascondere un goloso tesoro, e quelli fatti con il contenitore giallo delle sorprese che si trovano all’interno degli ovetti di cioccolato (dubito non ne abbiate già qualcuno in casa). Le idee a riguardo si sprecano, non vi resta che cliccare e mettere in moto manualità e creatività: i bambini saranno entusiasti, e voi con loro.
In cerca di pulcini pasquali da colorare e stampare per i vostri bambini? Eccoli di seguito![related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/3193/disegni-pulcini-da-stampare-colorare”][/related]Buon divertimento!