Gravidanza
I 10 sintomi del primo mese di gravidanza inequivocabili
Quali sono i sintomi del primo mese di gravidanza? Cosa si sente quando si rimane incinta e si è nelle primissime settimane di gestazione? Confondere i sintomi di gravidanza con quelli pre mestruali è facile…
I sintomi di gravidanza sono diversi mese per mese e anche da donna a donna e persino da gravidanza a gravidanza. Non tutte le future mamme, ad esempio, soffrono delle famigerate nausee mattutine, mentre una mamma potrebbe non averne sofferto per il primo figlio per poi patirne, invece, per il secondogenito. Ogni gravidanza è infatti una storia a sè.
I sintomi dei primi mesi di gravidanza sono molto simili a quelli della sindrome pre mestruale, quindi è facilissimo confondersi e captare segnali sbagliati che ci il nostro corpo ci invia. Esistono comunque dei sintomi del primo mese di gravidanza che possiamo riconoscere e tenere d’occhio per capire se siamo o meno in dolce attesa.
Ecco quali sono i sintomi del primo mese di gravidanza.
- Assenza delle mestruazioni, è il sintomo che ci dice che con moltissima probabilità siamo incinta, anche se quando ce ne accorgiamo è praticamente già passato un mese
- Perdite di sangue scarse e color rosa, potrebbero essere confuse con il ciclo ma sono talmente esigue che può essere un segnale forte
- Aumento di volume del seno e anche dolore e tensione
- Ipersensibilità dei capezzoli, che possono apparire più sensibili al caldo e al freddo
- Nausee mattutine e vomito soprattutto al mattino e senza evidenti cause
- Dolori al basso ventre
- Stitichezza, anche se a volte alcune future mamme lamentano il problema opposto, ovvero diarrea
- Bruciori di stomaco, soprattutto la sera e la notte
- Abbondante salivazione
- Cambiamenti del gusto e sensazione di fastidio verso gli odori forti
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.