Cronaca
Le 5 maschere per bambini per Carnevale fai da te con la carta e la colla
Qualche idea per realizzare delle maschere di Carnevale semplici con carta e colla.
[blogo-gallery id=”164359″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
I bambini amano dare una mano per realizzare il costume a Carnevale. Quindi, perchè non realizzare un vestito semplice in cui loro possano dare una mano con carta e cartoncino? Tra le idee più semplici vi segnalo 5 maschere fai da te da creare con la carta e la colla.
Maschere di Carnevale fai da te – Angelo
Uno degli abiti più teneri che amano le bimbe più piccole. Basta armarsi di cartoncino per le ali e di un pezzetto di fil di ferro su cui arrotolare un filo dorato che farà da coroncina, o meglio da aureola. Per l’abito da angelo va bene una tunichetta bianca in stoffa o se la volete fai da te, basta crearla con la carta velina bianca. Basta ritagliare due grandi quadrati da incollare fra loro sui bordi con del nastro adesivo bianco lasciando due aperture ai lati per le braccia e una al top per la testa. Infine, per completare il look, fate indossare alla bimba una magliettina a maniche lunghe e un paio di leggings bianchi.
Maschere di Carnevale fai da te – Uccello
Se i piccoli amano le creature alate, organizzate per loro un costume da uccello o da aquila. Basta vestirli di bianco o grigio, e aggiungere una mascherina con becco giallo da creare seguendo il video tutorial.
Foto | Videojugartscrafts @youtube
Maschere di Carnevale fai da te – Sceriffo
Se i bimbi amano fare i pistoleri solitari, realizzate con loro un vestito da sceriffo. Basta creare un cappello con il cartoncino marrone nero su cui incollare una stella gialla da sceriffo, da replicare e incollare anche per il bolerino o la camicia bianca. Aggiungere un paio di jeans, un fazzolettone al collo, una cintura, e il gioco è fatto.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
Maschere di Carnevale fai da te – Supereroe
Se i bimbi di casa amano i supereroi e i mantelli svolazzanti armatevi di carta velina rossa e realizzate un mantello da legare al collo. Poi realizzate una mascherina rossa o azzurra per coprire il volto, e create dei polsini con del cartoncino in tinta. Infine incollate delle stelline adesive sui polsini. Basta indossare un paio di leggings e una maglia blu o nera e il costume è pronto.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
Maschere di Carnevale fai da te – Cuoca
Se i vostri figli sono appassionati dei cooking show sogneranno di vestirsi da cuoco o cuoca. Ecco al soluzione: basta realizzare un cappello da chef con carta crespa bianca e armare il piccolo o la piccola con un mestolo di legno e una terrina per dolci. Infine serve un fazzoletto al collo e un grembiulino bianco di quelli che si usano per la scuola.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati