Cronaca
I 5 giochi per la festa di Carnevale da fare a casa
Tantissimi i giochi per la festa di Carnevale che possiamo organizzare se abbiamo deciso di intrattenere i nostri cuccioli e i loro amici a casa. Scopriamo insieme le nostre idee per farli divertire insieme con tantissimi giochi.
I giochi per la festa di Carnevale devono essere colorati e divertenti, devono permettere ai piccoli di intrattenersi in occasione di una festa di Carnevale organizzata a casa. Devono essere organizzati in gruppo o singolarmente, in maniera tale da permettere a tutti i bambini di divertirsi insieme con semplicità.
Sia se i bambini sono piccoli sia se sono un po’ più grandicelli, è bene organizzare tutta una serie di giochi per la festa di Carnevale per evitare che i piccoli si annoino, senza sapere cosa fare. Ci sarà il momento per mangiare quello che avete preparato nel buffet, il momento in cui lanciarsi coriandoli e stelle filanti e anche quello in cui giocare tutti insieme.
Ecco quali sono i giochi per la festa di Carnevale che possiamo far fare ai piccoli:
- Spettacolo di magia, non può mai mancare e sicuramente ci sarà qualche papà che sa fare qualcosa con le carte o che può studiare un po’ in vista della festa di Carnevale.
- Spettacolo di marionette, prendendo spunto dalle storie dei personaggi del Carnevale, può essere un ottimo modo per intrattenere i più piccoli.
- Caccia al tesoro, così grandi e piccini potranno dare prova delle loro capacità a decifrare indizi e a lavorare in squadra.
- Giochi con i palloncini, sono colorati, divertenti, costano poco e ci permettono di inventare ogni volta tantissimi giochi, da fare individualmente o a squadra.
- Gioco degli indovinelli, per poter allenare la mente dei più piccoli giocando con indovinelli che riguardano proprio il Carnevale.
Foto | da Flickr di torremountain