Cronaca
I 5 vestiti di Carnevale fai da te per bambini con il riciclo creativo
Volete qualche spunto per i vestiti di Carnevale dei bambini? Ecco qualche idea fai da te da realizzare con il riciclo creativo.
Avete poco tempo e i bambini fremono per travestirsi alla prossima festa? Ecco qualche spunto per i vestiti di Carnevale fai da te da realizzare sfruttando il riciclo creativo. Fatevi aiutare dai piccoli, sarà ancora più divertente.
Vestiti di Carnevale fai da te – Robot
Il vestito da robot è facile da realizzare: basta avere a disposizione uno scatolone, un casco da bici, nastro adesivo, colla e fil di ferro. Seguite il tutorial passo dopo passo. Prima di indossare lo scatolone con un foro al top per la testa, e due fori ai lati per infilare le braccia, fate indossare al piccolo un paio di pantaloni grigi che facciano pendant con il costume.
Via | Evette Rios @youtube
Vestiti di Carnevale fai da te – Uovo fritto
Per vestire i bambini a Carnevale basta poco. Non serve spendere soldi, basta sfruttare il materiale reperibile in casa e scatenare la fantasia. Nel caso dell’uovo fritto basta armarsi di cartoncino bianco e di un piatto di carta giallo (o bianco da colorare con il pennarello). Un po’ di colla per far aderire il tuorlo alla chiara, e il costume è fatto.
Foto | Spoonful
Vestiti di Carnevale fai da te – Clark Kent / Superboy
Il piccolo di casa ama i supereroi? Aiutatelo a vestirsi da Superboy. Basta avere un paio di pantaloni scuri, una camicia e una cravatta rubata a papà. Sotto la camicia serve indossare una magliettina con la “S” di Super. Basterà sbottonare qualche bottoncino e far vedere la magliettina sottostante. Infine, aggiungete sul naso un paio di occhialoni neri da Clark Kent. Sarà perfetto.
Via | Thinkgeek
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
Vestiti di Carnevale fai da te – Luke Skywalker e Leila di Star Wars
Se i bimbi (e i genitori) amano la saga di Star Wars sarà facile reperire un paio di divise da arti marziali bianche. Se si tratta di due fratellini o amichetti: basta pettinare la piccola con la classica acconciatura da principessa Leila e “armare” il bimbetto (Luke Skywalker) con una spada laser fai da te aiutandovi con il tutorial.
Via | Harry Saez @youtube – Clickypix
Vestiti di Carnevale fai da te – Fata
La vostra bimba vuole indossare un costume da fata? Trovate un vestitino romantico che avrete sicuramente nell’armadio, e arricchite l’abito con un paio d’ali fai date. Basta scovare un paio di stampelline in fil di ferro, del feltro, un po’ di colla, nastro adesivo, tulle e nastro in cotone. Seguite le istruzioni nel video tutorial e trovate una bacchetta magica, accessorio indispensabile per completare il costume.
Via | Kidspot @youtube