Giochi
Riciclo creativo della plastica: ecco 5 idee facili da fare con i bambini
Come riciclare in maniera creativa la plastica? Ecco qualche idea fai da te per divertire i bambini.
[blogo-gallery id=”164155″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
In casa siamo sommersi dalla plastica che andrebbe riciclata in maniera accurata. Ma perchè non trasformarla con qualche attività di riciclo creativo assieme ai piccoli di casa? Oggi vi sottopongo 5 idee facili da fare con i bambini. Basta un fine settimana libero, magari nei giorni piovosi quando il tempo è così grigio da non poter mettere il naso fuori, per scatenare la fantasia. Un’idea per le piccole è usare pezzetti di pastica e trasformarli in perline da infilare su fili di nylon e lasticizzati per creare braccialetti sfiziosi. Basta usare la plastica colorata delle bottiglie o quella trasparente da decorare con i pennarelli indelebili con fiorellini o pois.
Se invece i bambini sono più di uno e non sanno come ordinare penne e matite sparse sulla scrivania aiuateli a realizzare dei portapenne da appendere alla parete: mostri con facce simpatiche.
I piccoli amano travestirsi come i personaggi di Star Wars? Armatevi di bottiglione di plastica bianche e create le maschere delle guardie imperiali (perfette per i travestimenti di Carnevale e Halloweeen!). Per la festa in maschera basterà mettersi una maglia e un pantalone bianco e potranno essere almeno per un giorno una delle guardie dell’Esercito Imperiale formato dal malvagio imperatore Palpatine, antagonista principale della saga fantascientifica.
I piccoli amano disegnare e realizzare dei bigliettini fai da te, per cui aiutateli a creare questi timbretti con i tappi. Se i bambini sono più grandicelli potete spiegare loro come realizzare delle farfalle decorate speciali. Potranno usarle per decorare un angolo della casa. Seguite il tutorial che trovate subito sotto.
Foto | FamilyFunMagazine – Usefuldiy – Pinterest – PrettyLittleThings – sreechinnu2007 @youtube