Cronaca
A Pitti Bimbo 2014 il debutto del gioco-reality “Mamma mi vesto da me”
In occasione della nuova edizione di Pitti Bimbo, che a Firenze in questi giorni ci presenta la moda per bambini dell’autunno-inverno 2014-2015, debutterà ufficialmente il gioco reality “Mamma mi vesto da me”.
“Mamma mi vesto da me” è il nuovissimo gioco reality che vedrà protagonisti i bambini e il mondo dell’abbigliamento a loro dedicato. Quale evento migliore per la presentazione di questo programma se non la nuova edizione di Pitti Bimbo? A Firenze, proprio nei giorni dedicati alla moda childrenswear per l’autunno-inverno 2014-2015, si terrà un evento unico per il lancio e il debutto della prima edizione di questo programma.
Mamma mi vesto da me, che debutterà a Pitti Bimbo, è un gioco reality ideato dal fashion photographer Stefano Bidini, prodotto da Plus Production di Milano in collaborazione con Chrysalis Eventi. Il 16 gennaio 2014 debutterà a Firenze presso i Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso: qui troveremo una vera e propria sala giochi, con set fotografico dove potremo trovare abiti da bambino e bambina dei più importanti brand del settore delle collezioni primavera-estate 2014.
Tra i brand che interverranno con i loro capi ricordiamo Mou Boots, Italia Independent, 1A Classe, Blauer, Frankie Morello, Mirtillo, Monnalisa, Original Marines, Primigi, Diesel, Simonetta, Zecchino D’oro, Andrea Montelpare, Little Pieces, C.P. Company, T-Shirt T-Shops, Paimar, PèPè Children, Sogni d’arte, Kickers, Teatro Fragranze Uniche.
Protagonisti del programma sei bambini, maschietti e femminucce, tra i 6 e gli 8 anni. I piccoli potranno scegliere e indossare i look che vorranno, senza indicazioni da parte di adulti. Sempre i piccoli guideranno professionisti del make up e dell’hair style per completare il loro look. Esperti del settore moda, poi, daranno loro consigli per i look giusti per il loro carattere e il loro stile, ma saranno sempre i bambini protagonisti.
Ospite speciale della prima edizione del gioco la Barbie, bambola fashion icona di stile, che ha cresciuto generazioni di bambine. Questo evento sarà però dedicato alle mamme che potranno divertirsi a vestire le loro Barbie con outfit moderni firmati Mattel.