Cronaca
Le 5 maschere di Carnevale fai da te per bambini facili e veloci
Le maschere di Carnevale fai da te sono semplici, facili e veloci da preparare anche all’ultimo minuto, nel caso i nostri piccoli siano stati invitati a qualche festa in maschera per Carnevale. Ecco cinque proposte molto semplici.
[blogo-gallery title=”5 maschere di Carnevale fai da te” slug=”5-maschere-di-carnevale-fai-da-te” id=”164071″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Ecco a voi tutta una serie di maschere di Carnevale che possono fare al caso nostro se vogliamo cimentarci con il fai da te: ci sono tantissime proposte di abiti di Carnevale che sicuramente piaceranno ai più piccoli, con personaggi e supereroi che solitamente piacciono tanto ai nostri cuccioli, anche perché vanno particolarmente di moda.
Se avete deciso di realizzare gli abiti di Carnevale con il fai da te, potete cominciare dalle maschere, che possono essere realizzate in tessuto o più comodamente in cartoncino, così da poter coinvolgere i piccoli protagonisti nella loro realizzazione: saranno ben felici di colorare le maschere di Carnevale che andranno ad indossare.
Ecco 5 maschere di Carnevale che potete realizzare facilmente.
Foto | da Flickr di cseeman, hamedmasoumi, modrak, laras_photos, school_of_witt, jasohill
Maschere di Carnevale da tartarughe ninja
Per realizzare le maschere di Carnevale da tartarughe Ninja potete usare un pezzo di stoffa verde o un pezzo di cartoncino dello stesso colore: nel primo caso realizzate un vero e proprio cappuccio. Decorate poi con una striscia di colore arancione a livello degli occhi, ricordandovi di lasciare dei buchi per vedere!
Maschere di Carnevale da animali
Per realizzare le maschere di Carnevale da animali potete ricorrere semplicemente al cartoncino, ritagliando la forma dello sguardo dell’animale scelto (i più facili sono gatti e farfalle), ma anche ricorrendo al make up.
Maschere di Carnevale da gufo
Ecco un esempio per poter realizzare una bellissima maschera di Carnevale da gufo utilizzando semplicemente del cartoncino: voi tagliate e incollate i pezzi, mentre i bambini potranno colorare la maschera come più piace a loro.
Maschere di Carnevale veneziane
E per maschere più eleganti che ne dite di un richiamo al Carnevale di Venezia? Vi basterà realizzare una maschera di color rosa antico, sulla quale andare a creare dei decori con glitter oro e argento, ricordandovi di applicare una bella piuma a lato.
Maschere di Carnevale da Spiderman
Per la maschera di Carnevale da Uomo Ragno, potete ricorrere al tutorial per make up da Spiderman, ma anche realizzare un semplice cappuccio di stoffa rossa, colorando poi intorno agli occhi con del bianco e usando il nero per le ragnatele.