Cronaca
I giochi per bambini per le feste di Carnevale da fare in gruppo
Quali sono i giochi di Carnevale per bambini più divertenti che i piccoli possono fare in gruppo? Se abbiamo organizzato una festa di Carnevale in casa, ecco una serie di giochi per intrattenere i partecipanti con semplicità.
I giochi di Carnevale per bambini, in caso di feste organizzate in casa, possono essere diversi: ci sono i classici intrattenimenti come il gioco della sedia o della scopa, che hanno bisogno di un po’ di musica e permettono ai bambini di muoversi, ma si tratta di giochi da giocare singolarmente. Se volete organizzare, invece, giochi di gruppo cosa fare?
Sicuramente se lo spazio a vostra disposizione per la festa di Carnevale è abbastanza, potete organizzare un bel torneo di ruba bandiera o qualche partita di gioco del fazzoletto o dello scalpo, per permettere ai piccoli di scatenarsi con dei giochi classici del repertorio delle feste dei bambini. Se avete Twister sicuramente si divertiranno tantissimo, ma potete anche realizzarlo semplicemente.
Per feste di Carnevale divertenti potete anche organizzare delle gare di memoria o dei quiz, dividendo i bambini in squadre: questi giochi sono perfetti per i cuccioli un pochino più grandi, mentre per i più piccini che ne dite di un bel Karaoke con le canzoni che, ovviamente, loro conoscono a memoria?
Anche una bella pentolaccia o pignatta è un gioco classico di Carnevale per bambini, ma fate attenzione perché potrebbero farsi molto male, sia nel momento della rottura dell’involucro sia nel momento della raccolta dei dolciumi. Da eseguire sotto lo stretto controllo degli adulti.
Foto | da Flickr di gynti