Cinema e Video
10 film per bambini sugli animali
10 film per bambini sugli animali: adatti alle famiglie, sono cartoni animati e non, perfetti per celebrare l’amore per cani, gatti & Co.
I film per bambini sugli animali costituiscono uno dei migliori omaggi che registri e produttori possano fare ai nostri amici pelosi. Gli animali sono preziosi: cosa c’è di meglio del proprio gattino che fa le fusa, o del cagnolino pronto a correre insieme a noi? Ma gli animali domestici non sono i soli ad essere degni di attenzione: i bambini amano leoni, giraffe e ippopotami allo stesso modo. Ecco perché abbiamo deciso di suggerirvi queste pellicole sul mondo degli animali perfette per la visione da parte dei piccoli.
10 film con animali per bambini
- Il Re leone. Si tratta del più classico tra i film sugli animali di tutti i tempi. Se i bambini non l’hanno visto (o anche sì, dato che alle volte guardano lo stesso cartone decine di volte) non puoi non farglielo vedere.
- La vita segreta degli animali domestici. E’ tra i film per bambini con animali che parlano da non perdere. Vi siete mai chiesti cosa facciano cani, gatti, criceti & Co. quando i padroni non sono in casa? Lo scoprirete attraverso questa divertente commedia.
- Marley & Me. Questo è un film per famiglie con animali in piena regola, ma è anche strappalacrime per cui, se i bimbi sono particolarmente sensibili, magari aspettate il momento giusto per proporglielo. Resta, comunque, una delle migliori testimonianze del legame indissolubile tra l’uomo ed il suo cane.
- La carica dei 101. Altro classicone senza tempo. Pongo e Perdy contro la malvagia Crudelia De Mon, che vuole rubare i loro cuccioli a tutti i costi. Come finirà?
- Jurassic Park. Adatto ai bambini più grandi è un must, specie se sono appassionati di dinosauri. Jurassic Park è uno dei più famosi film sugli animali di sempre.
- Madagascar. Di cosa parla? Di un gruppo di animali provenienti dallo zoo di New York che, spedito su un’isola deserta, dovrà cavarsela immerso nella natura.
- Dottor Dolittle. Un medico che è in grado di parlare con gli animali. Il protagonista è Eddie Murphy, un nome una garanzia in fatto di risate.
- Il libro della giungla: alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non abbia invidiato Mowgli. Alla fine del film i bimbi non potranno fare a meno di cantare le canzoni della colonna sonora.
- Babe. E’ il maialino più tenero di sempre. Dopo essere sfuggito per un pelo a morte certa, Babe fa amicizia con gli altri animali della fattoria: da lì avrà inizio una piccola grande rivoluzione.
- Bambi. Non ha bisogno di presentazioni. Una volta superate le tristi scene iniziali, si entra nel vivo della storia del cerbiatto e dei suoi amici della foresta.
Photo | Pixabay