Cronaca
Campi estivi 2019, consigli per viverli in serenità
Campi estivi 2019, quali sono i consigli migliori per prepararsi all’estate?
È tempo di campi estivi 2019. Quanti bambini partiranno alla volta di mete di montagna, di mare, di campagna per potersi divertire con gli amici, conosciuti e non, da conoscere al momento, lontani da mamma e papà che rimangono a casa a preoccuparsi e struggersi (più preoccuparsi, che struggersi, a dire il vero) perché i loro pargoli stanno finalmente diventando grandi?
Se avete già un’idea di dove prenotare per i campi estivi dei bambini, sarebbe bene cominciare a pensare fin da subito a tutto il necessario che servirà a vostro figlio quando sarà via. Perché non ci sarete voi a dargli una mano. Dovrà finalmente cavarsela da sola. Ma meglio rendergli la vita più facile, preparando la perfetta valigia!
Come prepararsi ai campi estivi
Mytags offre tanti consigli per campi estivi in montagna e al mare indimenticabili: noi speriamo che non succeda mai niente e tutto fili liscio, ma è sempre meglio prevenire che curare, no? Meglio un accorgimento in più in valigia, che uno in meno, che potrebbe servire nel momento del bisogno!
- Kway e scarpe di ricambio non devono mancare. Perché in montagna i temporali possono arrivare quando meno te lo aspetti. Ma anche il mare non scherza.
- Luce notturna a batteria, se i bambini non sono abituati a dormire al buio o lontani da casa.
- Prodotti per l’igiene personali, da inserire in contenitori più piccoli. Così se li perde, li avrà sempre. Non dimenticate crema solare e repellente per gli insetti.
- Prodotti contro il mal d’auto, come braccialetti o gomme da masticare.
- Macchina fotografica usa e getta, sarà un bel tuffo nel passato…
- Braccialetto allergie, per ogni segnalazione, o con il numero di telefono di casa, in caso di emergenza.
Foto Pixabay