Celebrità
La principessa Charlotte andrà a scuola con il principe George
Inizia a settembre la Thomas’s Battersea School: Charlotte affronterà proprio come George un anno di inserimento, prima di seguire i corsi tradizionali.
Faccino da principessa ed espressione da monella. Charlotte di Cambridge, festeggiati da poco, ha una personalità molto forte e sembra essere la vera erede alla Regine Elisabetta, anche se il tropo spetta prima al nonno Carlo, a papà William e al fratellino più grande George. A settembre intraprenderà una nuova avventura: lascerà la Willcocks Nursery School, l’asilo che frequenta dal 2017, per raggiungere il fratello maggiore George alla Thomas’s Battersea School, come annunciato in una nota ufficiale da Kensington Palace.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/218807/george-charlotte-e-louis-a-piedi-nudi-nel-parco-progettato-da-kate-middleton”][/related]
«Siamo deliziati dal fatto che il duca e la duchessa di Cambridge abbiano deciso che la principessa Charlotte si unirà al fratello maggiore, il principe George, alla Thomas’s Battersea. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a lei e a tutti i nostri nuovi alunni a settembre»
Ha dichiarato il preside Simon O’Malley fiero del suo nuovo «acquisto». Per la bambina è previsto un anno di inserimento e poi dai cinque anni inizieranno anche i corsi. È una delle scuole più famose di Londra, ma non è la più esclusiva. Il motivo? William e Kate vogliono per i loro figli un ambiente normale, per quanto sia possibile.
La retta è di circa 25 mila euro l’anno e i bambini, oltre a un calendario fisso di lezioni da seguire (dalle lingue straniere al balletto), devono anche fare attenzione alle regole scolastiche, molto severe soprattutto sul look. I bambini devono indossare cardigan, polo rosse, grembiuli per le ore di arte e pantaloni waterproof per le attività all’aperto.