Cronaca
Lista delle cose da portare in viaggio con bambini
Lista delle cose da portare in viaggio con bambini: ecco i consigli per avere tutto quello che serve.
Lista delle cose da portare in viaggio con bambini, cosa mettere in valigia per poter avere sempre con noi tutto il necessario per le loro esigenze? Quando si viaggia con i bambini è fondamentale non arrivare impreparati. Dall’organizzazione alla scelta della tipologia di vacanza, dobbiamo prestare attenzione anche alle esigenze dei più piccoli. In particolare i bagagli dei bambini vanno preparati alla perfezione, senza lasciare nulla al caso.
A seconda dell’età i bambini avranno bisogno di cose specifiche. Per i neonati servono pannolini e magari latte, biberon, biscotti e alimenti specifici. Mentre i più grandicelli avranno bisogno di altre cose. In linea di massima ecco cosa non deve mai mancare:
- Farmaci: sia quelli che i bambini prendono abitualmente, sia quelli da banco che potrebbero tornare utili, come un antipiretico, un antidolorifico, qualcosa per il mal di pancia, il mal d’auto, la nausea. In base alla meta scelta chiedete consiglio al pediatra sui farmaci necessari.
- Termometro, sempre fondamentale averlo dietro.
- Libretto medico, con tutte le vaccinazioni eseguite e tutte le informazioni utili sulla salute del bambino.
- Prodotti per l’igiene: se sapete che tollerano poco cambi di marca o profumazione, meglio averli tutti con sé.
- Fasciatoio da viaggio, vasino da viaggio o copri water per le pause in bagno sicure.
- Cibo e acqua. Sempre. Qualunque sia il mezzo con cui viaggiate. Se poi i bambini sono piccoli, portate dietro un po’ di alimenti per loro nel caso non troviate niente di suo gradimento.
- Una copertina e un asciugamano, che sono sempre utili.
- Cappello, occhiali da sole e crema solare, per proteggerli.
- Cambi di vestiti. Comodi e versatili, per vestirli a cipolla e abbinare tutto con facilità. Si macchieranno, è inevitabile, ma non portatevi dietro la casa. Un modo per lavare i vestiti la troverete.
- Un paio di ciabattine e un paio di scarpe chiuse, oltre ai sandali che magari hanno ai piedi.
- Giocattoli, pochi ma buoni. E ricordatevi il peluche o la lucina con cui dorme!
Foto Pixabay