Celebrità
Laura Pausini si sfoga su Instagram: “Ho perso la recita scolastica della mia bambina per lavoro”
Laura Pausini è una mamma molto attenta ma spesso il lavoro è più complicato di quanto si possa credere. E anche una star come le fa fatica a conciliare tutto.
Essere una star internazionale e una mamma non è facile, anche perché i sensi di colpa di una mamma sono sempre gli stessi qualsiasi sia il tuo lavoro. Laura Pausini, pronta a partire per un nuovo tour con Biagio Antonacci, è anche madre di Paola, 6 anni, avuta dal compagno Paolo Carta, con cui condivide la vita da 13 anni.
«Oggi voglio raccontarvi una cosa un po’ personale che spesso non viene presa in considerazione per chi fa un lavoro come il mio perché si pensa sempre che tutto sia sempre facile e semplice per noi cantanti. Stamattina c’era la recita della mia Paola a scuola. In questi giorni di prove senza fine, sono riuscita ad accompagnarla alla recita di danza e all’incontro serale con tutte le classi, ma stamattina non sono riuscita a svegliarmi in tempo».
Ha raccontato la mamma.
«Per me è stato un colpo al cuore e so che anche per lei è stato difficile non avere la sua mamma con sé. Da una decina di giorni vado a letto dopo le tre di notte e ieri sera abbiamo finito più tardi del solito le nostre prove così mi sono addormentata alle 5.30. Le avevo anticipato che forse non ce l’avrei fatta stamattina ma avevo comunque messo la sveglia per provarci perché ci tenevo tanto… per mezz’ora di ritardo non ci sono riuscita».
Il risultato? Ovviamente senso di colpa. La priorità di Laura è la sua bambina, ma spesso il lavoro costringe a non avere tempo libero, anche sei fai il lavoro più nello del mondo.
«Questo mio bel mestiere è anche molto complicato, per me e per lei. So che tante persone per lavoro non possono essere presenti a questi eventi dei nostri figli, in questi casi sapete come mi sono sentita stamattina piangendo tutte le lacrime».