Scuola
Zaino scuola elementare a misura di bambino
Zaino scuola elementare a misura di bambino: ecco le caratteristiche che deve avere e quelle che non deve avere.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/219944/back-to-school-2019-2020-zaini-astucci-portapenne-accessori-diari”][/related]Zaino scuola elementare bambino, come scegliere un modello che sia veramente a misura dei più piccoli di casa che magari si apprestano a frequentare il primo anno della scuola primaria? Sono molte le considerazioni che mamma e papà devono fare. I nostri ragazzi sicuramente guardano solo all’aspetto, scegliendo zaini e accessori dei loro personaggi preferiti. Ma c’è molto altro da verificare.
Lo zaino accompagnerà per un anno intero, ogni giorno, a scuola i nostri ragazzi. E si spera che duri più di un anno a dire il vero, visti i costi dei modelli di marca più ricercati. Dobbiamo prestare molta attenzione e scegliere zaini per bambini dalle caratteristiche più adatte per preservare la loro salute. In particolare quella della loro schiena.
Misura dello zaino
La misura è diversa a seconda dell’età e anche della scuola frequentata. Purtroppo lo zainetto da scuola materna non è più sufficiente a contenere tutit i libri e i quaderni. Quindi ci sarà bisogno di uno zaino più grande. Meglio se estensibili, così da avere più scomparti e più spazio in caso di bisogno.
Materiale dello zaino
Scegliete uno zaino di buona fattura. Se decidete di risparmiare controllate che ne valga la pena perché rischiate di trovarvi a metà anno con uno zaino già rotto. E dovrete cambiarlo a quel punto. E scegliete materiali che siano lavabili, oltre che resistenti e con un fondo rinforzato.
Proteggere la schiena
Per proteggere la schiena dei bambini dobbiamo innanzitutto non esagerare con il carico. E poi scegliere zaini con spallacci imbottiti, forti e morbidi. Deve essere di buona qualità, in tessuto traspirante, con una struttura che sia in grado di sostenere la schiena dei bambini. E poi dovete insegnare loro a riempirlo in modo adeguato, così da caricare bene i pesi!
Trolley o no?
Dipendete. Se già sapete che li riempiranno di libri e quaderni, ruote sì. Se ci sono delle scale a scuola le maestre invece lo sconsigliano, perché i bambini si fanno male. Se vanno a scuola a piedi è fondamentale, invece.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/219943/back-to-school-abbigliamento-2019-2020-bambini-scuola”][/related]
Foto Pixabay