Scuola
AmazonLab: il campo estivo per bambini con laboratori di robotica
Amazon organizza in Italia il primo AmazonLab, un campo estivo per bambini con laboratori di robotica e corsi sulle discipline scientifiche.
Amazon apre le porte ai bambini e organizza il primo AmazonLab, un campo estivo per bambini, per farli avvicinare alla robotica e alle nuove tecnologie e per fargli scoprire dei modelli di automi a due ruote. L’AmazonLab è in corso presso il centro di distribuzione di Passo Corese in provincia di Rieti, la prima struttura in Italia con tecnologia Amazon Robotics, è iniziato il 22 luglio e andrà avanti fino al 26.
Amazon propone dei corsi incentrati sulle discipline Stem, Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica dedicati ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, per ispirarli, farli divertire ma anche per aprire le strade a nuovi sogni e a nuove ambizioni.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220175/barbie-e-lagenzia-spaziale-europea-vogliono-insegnare-alle-bambine-a-sognare-in-grande”][/related]
L’AmazonLab è riservato a 250 bambini che vengono seguiti, in gruppi da 50, con lezioni e corsi dedicati a varie discipline scientifiche, tra le attività più interessanti c’è senza dubbio l’opportunità di guidare dei piccoli robot e anche alcuni trucchi per programmarli, il tutto ovviamente commisurato all’età dei bimbi.
Stefania Di Mico, dell’ufficio comunicazione di Amazon, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Stefania Di Mico]“L’obiettivo è avvicinare i bambini alla robotica e alla tecnologia in modo creativo, permettendo loro di imparare divertendosi. I bambini possono così capire che cosa c’è dietro il clic col quale fanno un ordine online, e quali sono le varie tappe del viaggio che compie il prodotto che hanno ordinato prima di giungere nelle loro case. Abbiamo già deciso di replicare la tappa di Roma a settembre, stavolta nel nuovo centro Amazon aperto a luglio 2019 a Torrazza Piemonte (Torino)”.[/quote]
Il campo estivo AmazonLab al centro di Passo Corese ha avuto molto successo e Amazon ha già deciso di replicare l’evento Roma a settembre. Se avete dei bambini tra gli 8 e i 14 anni potrebbe essere un’esperienza formativa e divertente per aiutarli a sognare in grande per il futuro.
via | tg24.sky
Foto | pixabay