Famiglia
Regali di nozze per bambini: idee originali per sorprendere i più piccoli
State cercando idee per i regali di nozze per bambini? Ecco quelle più apprezzate: dai puzzle a tema ai mini giochi da tavolo.
Di regali nozze per bambini ce ne sono tanti, ma solo alcuni sono originali e garantiscono di tenerli impegnati almeno per un po’. Vediamo quali sono i pensierini più apprezzati dai bimbi, quelli con cui i futuri sposi potranno sorprenderli e renderli il giorno del matrimonio più divertente.
Regali di nozze per bambini: idee originali
Quando c’è un matrimonio da preparare, gli sposi hanno mille cose a cui pensare: dagli abiti alle bomboniere, passando per il ristorante, i fiori e il viaggio di nozze. Spesso, però, dimenticano i regali di nozze per bambini. A questi ultimi, magari scelti come damigelle e paggetti, andrebbero riservati dei doni particolari, adatti alla loro età. Senza ombra di dubbio, i futuri marito e moglie dovrebbero dotare il tavolo dei più piccoli di tante confezioni di bolle di sapone, una per ognuno. A questo pensierino ne va aggiunto un altro, in modo da rendere il matrimonio indimenticabile anche per loro.
La prima proposta è un sacchettino di caramelle, possibilmente gommose. Mentre i genitori riceveranno i confetti, a loro saranno destinati marshmallow & Co. In alternativa, potete optare per un piccolo puzzle, che li intratterrà per un po’ durante il lungo pranzo. Un’altra idea molto carina, parecchio apprezzata dai più piccoli, è l’activity book. Al suo interno ci sono tante attività: dai disegni da colorare ai percorsi nel labirinto intricato, passando per i personaggi da ritagliare. Anche in questo caso, i mini invitati alle nozze trascorreranno un po’ di tempo divertendosi.
Regali di nozze per bambini: tanti pensierini per invitati speciali
Tra i regali di nozze più apprezzati dai bambini c’è il barattolo delle marionette da dito. All’interno della confezione potete anche inserire una pergamena con una storia da recitare da cui i bimbi possono trarre qualche spunto. In alternativa, che ne dite della plastilina? Anche in questo caso, i più piccoli potranno trascorrere un po’ di tempo divertendosi, ovviamente con le mani in pasta.
Infine, parecchio apprezzate dai più piccoli sono le classiche costruzioni – per restare in tema potete optare per quelle che ritraggono la figura degli sposi – e i mini giochi da tavolo. Per questi ultimi, ci sono tante idee: da Fila Tre a Memory, passando per Indovina Chi.