Cronaca
Gelato Oreo per bambini, la ricetta
La ricetta facilissima per preparare in casa il gelato Oreo per bambini con o senza la gelatiera.
La ricetta del gelato Oreo per bambini è buono, facilissimo e veloce, un dolcetto goloso da preparare insieme ai bimbi per impegnare le ultime settimane di vacanza. Il gelato Oreo potete farlo al mattino e gustarlo insieme nel pomeriggio, dopo aver finito i compiti delle vacanze… sarà un ottimo incentivo ad impegnarsi! Vediamo insieme la ricetta e qualche consiglio per utilizzarlo.
Ingredienti
300 ml di latte condensato
350 ml di panna fresca da montare
120 gr di biscotti Oreo
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/219930/la-ricetta-del-gelato-biscotto-per-i-bambini”][/related]
Preparazione
Mettete i biscotti in frigorifero per far rassodare la cremina interna, poi metteteli in una bustina con la chiusura ermetica e spezzettateli usando un mattarello. Questa operazione possono farla i bambini dato che è semplice e divertente.
Nel frattempo mettete la panna in una ciotola e montatela con le fruste elettriche, poi aggiungete a filo il latte condensato e continuate a montare. Unite i biscotti tritati e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto.
Potete mettere il composto nella gelatiera e far andare per 30 minuti circa o fino a quando avrete la giusta consistenza. In alternativa potete mettere il composto in una vaschetta con coperchio e far riposare in freezer per 3 – 4 ore. La presenza del latte condensato renderà il gelato sempre morbido e cremoso.
Il gelato agli Oreo è ottimo in coppetta ma potete usarlo anche per fare una torta gelato oppure un gelato pinguino.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gustoblog.it/post/212442/gelato-rainbow-ricetta”][/related]
Foto | da Pinterest di The First Year e Southern Bite