Cronaca
Cosa vuol dire sognare bambini piccoli?
Cosa vuol dire, secondo il significato dei sogni, sognare bambini piccoli?
Vi siete mai chiesti cosa significa sognare bambini piccoli? C’è chi ricollega questo sogno al fatto che si rimarrà presto incinta o al fatto che si ha voglia di maternità. Ma il significato dei sogni sarà davvero questo o c’è dietro dell’altro che dobbiamo sapere?
C’è un’antica credenza che ci dice che sognare bambini sia presagio di sfortuna, ma non è assolutamente vero, non dobbiamo credere a quella che è solo una vecchia leggenda popolare. Sognare bambini piccoli può invece avere molteplici significati:
- può rappresentare un nuovo inizio, qualcosa che cambierà, che inizierà da zero, ma anche un’emozione nuova mai provata prima che si fa strada in noi.
- può rappresentare il fatto che abbiamo qualcosa di cui prenderci cura. Possono essere persone, ma anche le nostre idee.
- può rappresentare un ricordo del nostro passato quando avevamo l’età del bambino che ci è apparso in sogno.
- può rappresentare un desiderio che apparteneva alla nostra infanzia e che ci siamo portati dietro fino all’età adulta.
- può rappresentare l’unione armoniosa tra chi sogna e il suo partner.
- può indicare purezza e innocenza, il voler tornare all’infanzia quando non avevano responsabilità ed eravamo felici.
- può rappresentare il nostro bambino, anche se oggi è grande.
Diversa la situazione se sogniamo di avere un bambino: può rappresentare un progetto che abbiamo in mente, a nuovi inizi. Mentre se lo troviamo vuol dire che possiamo fare molto, dobbiamo solo credere in noi. Se il bambino sorride, questo indica un grande inizio. Mentre tanti bambini indicano le nostre potenzialità.
Prendersi cura di un bambino può effettivamente svelare una voglia di maternità, ma potrebbe non riferirsi solo a quello. Potrebbe indicare anche il fatto che vogliamo prenderci cura di qualcuno o di qualcosa che ci sta a cuore.
Foto Pixabay