Gite e viaggi
In campeggio con i bambini, dove andare nell’estate 2021
Dove andare nell’estate 2021 per delle vacanze formato famiglia? In campeggio con i bambini il divertimento è assicurato.
In campeggio con i bambini il divertimento è assicurato. La vacanza in famiglia immersa nella natura, per vivere splendide giornate all’aria aperta insieme, in tenda, in roulotte, in camper o nei bungalow, è l’ideale per allontanare ansia e stress di un periodo davvero molto impegnativo. Le vacanze dell’estate 2021 saranno all’insegna della natura, non perdiamo questa occasione.
Prima di prenotare la vacanza, dobbiamo tenere a mente alcune considerazioni, per capire di cosa abbiamo bisogno. Vogliamo qualcosa di più spartano oppure di più comodo per non rinunciare ai comfort nemmeno quando siamo in mezzo a un bosco o in riva al mare? Quale soluzione abitativa scegliere tra le tante proposte che anche l’Italia propone?
Bambini in montagna in estate: 5 motivi per prenotare subito le vacanze estive 2021
Ovviamente non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. E il sito Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, ci dà alcuni consigli per trovare la soluzione più adatta a ogni esigenza.
- Al mare con i bambini più piccini, meglio optare per spiagge di sabbia, mare cristallino e piscine pensate per i più piccoli, in Family Village che sono completamente immersi nella natura.
- Per ragazzini più grandi optiamo per un’animazione più articolata, con giochi e spettacoli per ogni età. Così il divertimento è assicurato per tutti.
- Anche il palato vuole la sua parte in vacanza, quindi magari optate per un camping che possa riservare soprattutto ai più grandi della compagnia esperienze enogastronomiche indimenticabili.
Dove andare in campeggio in Italia
E le mete? Possiamo optare per la costa sud orientale della Sardegna, un classico per le famiglie. E perché non riscoprire la natura sul Lago di Garda in un campeggio (La Quercia) dove sorge un albero di 400 anni tra i più vecchi d’Italia? Non mancano villini d’autore a Orbetello, campeggi nel suggestivo Salento. Molto gettonato anche Desenzano del Garda dove sorge un camping dedicato alle principesse e ai pirati che albergano in tutti noi.
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay