Intrattenimento
Gli animali della savana da stampare e colorare per bambini
Zebre, giraffe, leoni e tanto altro: gli animali della savana da colorare per bambini sono tanti. Ecco i disegni da stampare.
Gli animali della savana da colorare possono rappresentare uno spunto per spiegare ai bambini uno dei più grandi ecosistemi del mondo. La savana, infatti, oltre ad ospitare alcuni degli animali più affascinanti del pianeta, è sede di una grande flora, la quale fa da sfondo alla vita di leopardi, coccodrilli e giraffe.
Gli animali della savana da colorare per bambini
Gli animali della savana esercitano sempre un certo fascino sui piccoli, in particolar modo per il fatto di essere selvaggi e lontani dai nostri rassicuranti paesaggi nei quali mucche, galline e pecorelle la fanno da padrone. La savana è un’immensa distesa di praterie – site spesso e volentieri vicino all’Equatore – sulle quali sono sparse varie specie di arbusti che danno nutrimento ai grandi erbivori che qui vivono.
Si tratta di un habitat caratterizzato da temperature molto alte: ciò si spiega grazie al fatto che qui i raggi solari arrivano diretti, più che in qualsiasi altra parte del mondo. Una particolarità da spiegare ai bambini, sta nelle stagioni che caratterizzano la vita degli animali della savana. Qui ce ne sono solo due che durano 6 mesi ciascuna. Una è la stagione delle piogge (o dei monsoni).
Colorare e apprendere
Le immagini degli animali della savana da colorare e stampare hanno tanti protagonisti. Dagli elefanti ai rinoceronti, passando per i leoni e le giraffe: i piccoli non avranno che l’imbarazzo della scelta.
Magari, selezionate i disegni da stampare insieme ai bambini: potranno scegliere da quale animale iniziare per trascorrere qualche piacevole momento di creatività.