Celebrità
Ursula von der Leyen è diventata nonna
Ursula von der Leyen è diventata nonna e ha pubblicato su Instagram una foto dolcissima con la sua prima nipotina
Anche i cuori dei politici si sciolgono davanti ai neonati! La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è diventata nonna per la prima volta e ha condiviso sui social una foto con la nipotina. Un’immagine inedita che ci mostra in una versione affettuosa e dolce una delle donne più potenti dell’Europa.
Ursula von der Leyen è una donna forte che è stata tra le figure più importanti in Europa per la lotta al Coronavirus. Ha preso decisioni difficili, si è esposta e ha sempre detto la sua. Quando è stato necessario, è anche tornata indietro e ha chiesto scusa.
Ursula von der Leyen: la foto con la nipotina
https://www.instagram.com/p/COqfM67hCdy/?utm_source=ig_web_copy_link
Adesso la presidente della Commissione europea, dismessi per una sera gli abiti da politico tutto d’un pezzo, si concede un po’ di leggerezza. Si mostra in una versione inedita e molto tenera. Ursula von der Leyen ci dimostra che si può essere forti in ambito lavorativo e dolci e affettuosi in famiglia, senza perdere nulla, come spesso ci vogliono far credere.
La foto pubblicata su Instagram è bellissima e nella caption ha aggiunto: “Che momento magico, la mia prima nipotina”.
In effetti appare felice e radiosa come non mai, perché in fin dei conti avere un figlio o un nipotino è la cosa più bella che possa accadere.
La neo nonna Ursula von der Leyen è talmente felice del nuovo arrivo in famiglia, che ne ha parlato anche nel suo intervento all’evento di lancio della Conferenza sul futuro dell’Europa a Strasburgo.
In quell’occasione ha fatto un discorso molto bello e ha dichiarato:
“Un mese fa sono diventata nonna per la prima volta. La prima carezza alla mia nipotina è stato uno di quei momenti che rimettono tutto in prospettiva e ti ricordano cosa è veramente importante nella vita. In quel momento di tenerezza e amore la mia nipotina mi ha mostrato una cosa che non dovremmo mai dimenticare: siamo sempre abbastanza giovani per credere al mondo e sempre abbastanza grandi per fare la differenza. Ecco quello che unisce tra loro le generazioni. Tenendo in braccio la mia nipotina ho fatto quello che fanno tutti i neo genitori e neo nonni. Ho pensato a tutte le possibilità che si apriranno alla mia nipotina. Ho immaginato il mondo nel quale crescerà. Ci saranno ancora foreste e la fauna? O resteranno solo nei libri e nei film? Quale sarà la sua carriera, il suo lavoro, le tecnologie di cui avrà bisogno? E le disparità sociali saranno più pronunciate o no? E l’Europa cosa farà? Cosa difenderà l’Europa? Sarà più rispettosa, più unita o divisa come in passato?”.