Fai da te
Maschere di Carnevale per bambini da fare in 10 minuti
Consigli e idee per realizzare delle maschere di Carnevale per bambini semplici da preparare in 10 minuti e indossare subito
Le maschere di Carnevale per bambini sono un lavoretto semplice e carino che potete fare in 10 minuti, per passare un pomeriggio all’insegna dei colori e dell’allegria. Quello di quest’anno sarà un Carnevale più intimo, meno affollato e più casalingo, ma questo non vuol dire che non ci si possa divertire.
Se i vostri bambini sono piccoli, o se adorano questa festa, cercate di regalargli un Carnevale divertente e spiritoso, anche se restate a casa o uscite solo nella piazza del vostro comune. Potete anche non spendere soldi per un costume nuovo di zecca e all’ultima moda, ma puntare su qualcosa di fatto a mano. Anche all’ultimo momento si possono creare costumi carini e simpatici, anzi sarà più divertente!
Le maschere di Carnevale sono un bonus extra che potete creare con i bimbi per occupare un pomeriggio libero e creare in casa un po’ di aria festosa.
Maschere di Carnevale per bambini
Per creare le maschere ci sono varie opzioni, dalle più creative alle più veloci! La più semplice è comprare delle maschere base da personalizzare e colorare in base ai gusti dei bambini, in alternativa potete munirvi di cartoncino, forbice, elastico e colla e creare una maschera personalizzata.
Stampate alcune di queste mascherine, per le bambine c’è anche questa a forma di unicorno che è stupenda. Anche qui su Pinterest ne trovate tante molto carine. Ritagliate tutti i bordi e le fessure per gli occhi, cercando di essere precisi.
Appoggiate il foglio su un cartoncino spesso e tracciate tutti i bordi e poi ritagliatelo. A questo punto non vi resta che decorare la maschera, potete colorare direttamente il cartone oppure attaccare sopra la mascherina che avete stampato.
Decorate con glitter, adesivi, colori a tempera o a spirito: spazio alla fantasia. Quando la maschera è completa, fatela asciugare per qualche ora.
L’ultimo step di questo lavoretto è di attaccare un elastico per poterla indossare. Con un ago da lana (ma anche una forbicina o un coltellino) fate due buchini alle estremità. Fate passare un filo elastico o un nastro e poi chiudete con due nodini.