Cinema e Video
Fate: The Winx Saga, Netflix lancia la nuova serie tv
Finalmente arriva su Netflix la serie tv Fate: The Winx Saga. Quanto è differente questa nuova versione rispetto al cartone animato?
Su Netflix è finalmente arrivata la serie tv Fate: The Winx Saga, tratta dai cartoni animati che hanno spopolato tempo fa, create dall’italiana Rainbow, casa di produttrice marchigiana. Da venerdì 22 gennaio 2021 si può seguire la serie originale della piattaforma che si ispira al cartone animato Winx Club di Iginio Straffi. Un live action di Brian Young, sceneggiatore di The Vampire Diaries, per una serie tv che è più per giovani adulti che per bambine, come lo era invece il cartone animato
Protagoniste della storia cinque fate che studiano nella scuola di magia di Alfea. Bloom, che ha il volto di Abigail Cowen, ha sempre vissuto nel mondo umano e non sa gestire il suo potere. Ma verrà aiutata dalle sue amiche, che come lei stanno studiando per tenere sotto controllo la loro magia e usarla, senza dimenticare i problemi della vita quotidiana che sono gli stessi affrontati da ogni teenager, con o senza poteri. Non manca poi l’eterna lotta tra il bene e il male.
Winx Club diventa la serie live action Fate: The Winx Saga
Molte le differenze rispetto al cartone animato originale, a partire dal formato, un live action con attori in carne e ossa. Manca Tecna, la fata della tecnologia. Lo stile è più adulto, così come le storie non si rivolgono più a bambine e ragazzine, ma ad adolescenti, visto che le fate sono più grandi. E infatti su Netflix la serie tv è consigliata a chi ha più di 14 anni
Il video teaser di Fate: The Winx Saga
La serie è stata creata da Iginio Straffi e Brian Young e prodotta da Archery Pictures, insieme a Rainbow per la piattaforma di streaming Netflix.
La prima stagione si compone di sei episodi:
Ecco tutti i personaggi e gli interpreti:
- Bloom, interpretata da Abigail Cowen
- Sky, interpretato da Danny Griffin
- Stella, interpretata da Hannah van der Westhuysen
- Musa, interpretata da Elisha Applebaum
- Riven, interpretato da Freddie Thorp
- Aisha, interpretata da Precious Mustapha
- Terra, interpretata da Eliot Salt
- Beatrix, interpretata da Sadie Soverall
- Dane, interpretato da Theo Graham
- Sam, interpretato da Jacob Dudman