Cronaca
I disegni dei bambini per l’ospedale infantile di Torino Regina Margherita
Sono stati raccolti 800 disegni fatti dai bambini per i piccoli ricoverati dell’ospedale infantile di Torino durante il periodo natalizio
Sono stati raccolti i disegni dei bambini per l’ospedale infantile di Torino Regina Margherita. Un progetto bellissimo, per portare allegria e speranza ai piccoli ricoverati in ospedale anche nel periodo natalizio.
La onlus Forma ha lanciato un appello e ha chiesto ai bambini di realizzare dei disegni da regalare ai bimbi ricoverati all’ospedale infantile di Torino Regina Margherita. Le famiglie e i bambini hanno partecipato volentieri e sono stati raccolti ben 800 disegni. 800 modi in cui i bimbi hanno interpretato il Natale, le feste e questo periodo cos’ strano delle nostre vite.
Ogni anno a Natale, la onlus Forma organizza un evento speciale all’ospedale infantile di Torino Regina Margherita che si chiama il grande Raduno dei Babbi Natale. Quest’anno, per ovvie ragioni, non è stato possibile e quindi hanno pensato di farsi aiutare dai bambini per qualcosa di speciale e unico.
Disegni dei bambini per l’ospedale infantile di Torino
È stato chiesto ai bimbi tra i 3 e gli 11 anni di fare dei disegni da regalare ai bimbi più sfortunati che adesso sono in ospedale. I bimbi hanno risposto con entusiasmo e sono stati raccolti ben 800 disegni, tutti diversi e bellissimi.
Con gli 800 disegni verrà fatto un grande murales multicolore che sarà in esposizione al Raduno del prossimo anno. Ma non è finita qui perché verranno scelti anche sei disegni che saranno utilizzati per creare i nuovi biglietti natalizi di Fondazione Forma.
Un progetto bello, colorato e creativo, per dare gioia a chi realizza i disegni, a chi li riceve e a chi li guarda e li guarderà passando davanti al murales.
Si possono fare tante cose belle anche nel periodo Covid, basta solo coltivare un po’ di entusiasmo ed essere determinati.
via | ansa