Letture
Aspettando la Befana, frasi per bambini
Aspettando la Befana, frasi per bambini in rima e non per rendere l’attesa dell’Epifania ancora più magica e divertente.
Aspettando la Befana: ecco alcune frasi per bambini che, in vista dell’Epifania, renderanno l’attesa più divertente. I piccoli hanno già appeso la calza al caminetto? Nonostante Babbo Natale occupi un posto d’onore nei loro cuori la vecchietta è, per i bimbi, sinonimo di dolcetti e giochi. Ad essa è legata una notte magica che viene aspettata dai piccoli così come dai grandi. Ricordiamo, infatti, che si tratta pur sempre di una festa che, nella tradizione cristiana, ha una profonda valenza. In attesa di trascorrere la notte tra il 5 ed il 6 gennaio con l’orecchio teso verso il salotto, ecco alcune frasi dedicate alla vecchietta.
Aspettando la Befana, frasi per i bambini
- Ecco arriva la vecchina che si intrufola nei camini/ per portare gioia e dolci a tutti quanti i bambini!
- Viene viene la Befana/ da una terra assai lontana/ così lontana che non c’è/la Befana… sai chi è? (Gianni Rodari)
- La befana a volte ritarda perchè ormai è sorda e tarda, a coloro che son buoni lascia sempre molti doni… ma tra dolci e carbone, manda a tutti un bel bacione.
- Zitti, zitti presto a letto la Befana è qui sul tetto, sta guardando dal camino se già dorme ogni bambino, se la calza è ben appesa, se la luce è ancora accesa!
- Sopra i tetti, pian pianino va la vecchia e dal camino poi si cala e giù rimbalza per riempire la tua calza di carbone o di dolcetti di arance e di giochetti. Poi risale, se ne va e un altro anno tornerà!
- L’Epifania tutte le feste le porta via, poi arriva San Benedetto che ne riporta un bel sacchetto.
- Zitti, zitti bambini buoni, presto presto già a dormire: la Befana è per venire con il suo sacco pieno di doni!
- La Befana, cara vecchietta, | va all’antica, senza fretta. | Io quasi, nel mio buon cuore, | vorrei regalarle un micromotore, | perché arrivi dappertutto | col tempo bello o col tempo brutto… Un po’ di progresso e di velocità | per dare a tutti la felicità! (Gianni Rodari)
- Befanina, befanina, fa che io trovi domattina, né regali né balocchi, ma il colore dei tuoi occhi, che mi dicon con calore: “è sol per te tutto il mio amore”!
Photo | Pixabay