Cinema e Video
Gite virtuali per bambini, 5 idee per viaggiare stando a casa
Gite virtuali per bambini, 5 idee per viaggiare stando a casa in questo periodo di lockdown che non ci permette di partire.
Le gite virtuali per i bambini costituiscono il miglior modo per farli viaggiare, seppur virtualmente, in questo delicato momento nel quale i viaggi sono banditi causa covid. Poco male, perché le possibilità tra le quali si può scegliere sono tante e adatte non solo ai bambini di tutte le età, ma anche ai gusti dei piccoli. Tra musei interattivi on line, tour virtuali di zoo e nella preistoria si accontentano ora gli appassionati di arte, ora quelli degli animali ed infine quelli della storia. Di seguito vi consigliamo 5 gite virtuali per bambini della scuola primaria – e non – da fare insieme a loro. Non avete idea di quanto possano essere interessanti anche per gli adulti.
Tour virtuali per bambini, le gite più interessanti
- British Museum. Tra stele di Rosetta, tori mummificati e mummie i bambini potranno fare un’immersione nella storia più antica, tra gli affascinanti oggetti che sono arrivati fino a noi e sono gelosamente custoditi all’interno di uno dei musei più belli al mondo.
- Tour virtuale Nasa. Di grande interesse sono i tour virtuali che è possibile fare all’interno della Nasa. Tra quelli a disposizione ci sono quello riguardante l’impianto di propulsione nello spazio, la galleria del vento supersonica 8 x 6, il tour virtuale di Zero-G e quello dell’Icing Research Tunnel.
- Acquario di Genova. Alzi la mano chi non vorrebbe visitarlo con i bimbi. In attesa di andarci personalmente, possiamo dare una sbirciatina. L’acquario di Genova offre video immersivi, realizzati con tecnologie all’avanguardia capaci di farci sentire letteralmente sott’acqua.
- Zoo di San diego. Il sito dello zoo dà la possibilità di vedere tantissimi animali grazie alle telecamere puntate sulle loro postazioni. Dalle scimmie agli elefanti, dalle giraffe agli ippopotami, i piccoli potranno sentirsi insieme ai loro animali preferiti.
- Il Louvre. E chiudiamo con un altro museo, altro importantissimo contenitore di opere d’arte che affascineranno tutti i bambini. Interessante quello dedicato alle antichità egizie.
Photo | Pixabay