Ricette
10 ricette di Halloween per bambini
Siete pronti per la giornata più horror dell’anno? Scopriamo insieme le ricette di Halloween per bambini più carine, spaventose e facili che potete preparare per una festa a casa. Quest’anno non si potranno fare feste e non si potrà andare in giro a fare “Dolcetto o scherzetto?”, ma ci si può comunque divertire in famiglia. Ai bambini non serve molto: qualche gioco simpatico, un menù da brividi e una bella atmosfera in casa e saranno felicissimi!
Vi proponiamo una raccolta di ricette di Halloween per bambini, piatti amatissimi da tutti che potete preparare in poco tempo e senza nessuna difficoltà. Per rendere speciali questi piatti basta solo metterci un po’ di cura e aggiungete un tocco horror che farà divertire moltissimo i bimbi.
Ricette di Halloween per bambini, le più buone
- Dita di strega: un grande classico che potete preparare anche il giorno prima e servire ai bambini per la colazione.
- Frankenstein toast: un toast davvero speciale, che sarà apprezzato da grandi e bambini.
- Polpettone mummia: un secondo piatto mostruoso ma anche ricco e nutriente, perfetto per un pranzo o una cena in famiglia.
- Mummie di wurstel e pasta sfoglia: un grande classico molto amato dai bambini. Le mummie le potete fare anche con la pasta brisèe e, se volete, anche in versione dolce.
- Scopette da strega salate: buone e deliziose, perfette da servire come antipasto o per l’aperitivo.
- Pasta al forno horror: qualche idea per preparare la pasta e servirla a tema Halloween
- Pancake di Halloween: frittelle buonissime da gustare a colazione e inondare di marmellata, rigorosamente rosso sangue!
- Sandwich bara: mostruosi ma buonissimi, questi sandwich sono perfetti da servire come antipasto e si possono farcire a piacere, seguendo i gusti dei bambini.
- Ossa di meringa: un dolce classico come la meringa, rivisitato in chiave horror. Potete preparare le ossa in varie dimensioni e utilizzarle per decorare torte, cupcake, mousse ecc
- Cupcake di Halloween: dolcetti sfiziosi e facilissimi che potete fare in tante versioni diverse e guarnire con ragnetti, occhi insanguinati, ossa o piccoli pipistrelli di cioccolato.
Foto | iStock