Accessori
Termometro per bagnetto: quale scegliere?
Quali caratteristiche valutare nell’acquisto di un termometro per bagnetto per bambini?
Vorreste acquistare un termometro per il bagnetto ma siete indecisi su quale scegliere? In effetti l’offerta è piuttosto vasta, e non è semplice destreggiarsi se non se ne conoscono le caratteristiche. Si tratta di un accessorio che consente di fare ai piccoli un bagnetto alla giusta temperatura ed in commercio ne esistono diversi. Scopriamone di più.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/198141/bagnetto-dei-bambini-le-paperelle-di-gomma-possono-essere-pericolose”][/related]
A cosa serve il termometro per bagnetto
Semplicemente, e come è facile dedurre, a rilevare la corretta misurazione della temperatura dell’acqua per il bagnetto del piccolo. Le aziende si sono sbizzarrite in tal senso, ideando dei termometri dalle forme più disparate: alcuni riproducono animaletti, altre i più amati personaggi dei bimbi: tutti simpatici compagni gallegianti ideali per i giochi del bambino in acqua.
Quale termometro per bagnetto scegliere?
Come è facile dedurre, i modelli in commercio sono parecchi, così come le aziende che li producono: dalla Munchkin alla Chicco, dalla Nuk alla Prenatal. Ciò su cui si dovrebbe puntare è:
- la qualità dei materiali: preferite un termometro un tantino più costoso ad uno super economico
- la galleggiabilità: deve pur sempre essere un valido compagno di giochi da acqua
- l’ingombro: molti sono veramente grandi ed è difficile riporli nel beauty case
- l’affidabilità: puntate su un modello che rilevi immediatamente la temperatura e con precisione
- che non vi penetri (troppa) acqua
Alcune caratteristiche aggiuntive – ma che possono risultare comode – sono la funzione che indica anche il tempo trascorso all’interno dell’acqua e la possibilità di impostare un segnale acustico, (il classico bip) al raggiungimento della temperatura massima. L’orario fisso sul display rappresenta una funzione molto comoda, quando c’è.
Infine, i termometri digitali hanno bisogno di batterie per funzionare, mentre con quelli analogici non sono necessarie in quanto dotati di un liquido che si espande una volta che il termometro entra in contatto con il liquido tiepido.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/530/qual-e-il-migliore-termometro-per-bambini”][/related]
Photo | Amazon